18 marzo 2019 - Ultimo aggiornamento alle 19.15
caronte manchette sx e dx dal 28/08 a fine contratto 17/11
caronte manchette sx e dx dal 28/08 a fine contratto 17/11

L'audizione in seconda commissione all'Ars

Ospedale San Marco di Catania, Razza: “Accelerazione sull’apertura”

4 dicembre 2018

Sull’apertura dell’ospedale San Marco di Catania abbiamo impresso un’accelerazione importante che consentirà di avviare i trasferimenti dei reparti materno-infantile, oggi al Santo Bambino, entro il prossimo febbraio“. Lo ha detto l’assessore alla Salute della Regione siciliana, Ruggero Razza, al termine dell’audizione che si è tenuta stamattina in commissione Sanità all’Assemblea regionale siciliana, presieduta da Margherita La Rocca Ruvolo.

Sono intervenuti anche i vertici dell’Azienda sanitaria San Marco Policlinico Ove, rappresentati dal direttore facente funzioni, Giampiero Bonaccorsi, e dal direttore sanitario, Antonio Lazzara. Durante l’audizione è stato sottolineato che il cantiere dell’ospedale San Marco è in fase fortemente avanzata e si è giunti alle finiture e alle fasi di collaudo, alcune delle quali sono state già effettuate.

Dopo il trasferimento del Santo Bambino al San Marco – ha aggiunto Razza – si proseguirà, così come previsto, con il trasloco dei reparti che sono rimasti nel vecchio ospedale Santa Marta e al Vittorio Emanuele. Proprio per questi immobili che si trovano nel cuore di Catania, su impulso del presidente Nello Musumeci, si sta già lavorando a una serie di azioni che serviranno anche a riqualificare uno dei quartieri più antichi del capoluogo etneo“.

Tag:
Wanted
di Ludovico Gippetto

Wanted perde un uomo fondamentale

Il 10 marzo del 241 a.C. la battaglia delle Egadi metteva fine alla prima guerra punica cambiando la storia del Mediterraneo con la vittoria dei Romani sui Cartaginesi.