Condividi

Ospite a “Bar Sicilia” l’assessore Bernardette Grasso: “Tutti i precari saranno stabilizzati” |VIDEO

domenica 24 Giugno 2018

Guarda il video della ventesima puntata in alto

La nostra rubrica, oggi, domenica 24 giugno, giunge alla ventesima puntata. Questa settimana, ospite di “Bar Sicilia”, la trasmissione domenicale de ilSicilia.it condotta in redazione da Giuseppe Bianca, Alberto Samonà, Maurizio Scaglione, è Bernardette Grasso, assessore regionale alla Funzione Pubblica.

L’assessore Grasso interviene sulle ex Province e sui rapporti con lo Stato, a cui queste contribuiscono in modo pesante: “Noi vogliamo avviare un’interlocuzione con il nuovo governo, perché questo sistema è troppo gravoso per la nostra Isola e la Sicilia non può uscirne penalizzata”. Parla anche dei lavoratori precari, sottolineando come il governo Musumeci abbia in questi sei mesi avviato quel processo di stabilizzazione, che porterà alla fuoriuscita dal precariato i lavoratori degli enti locali e quelli regionali. Una materia che sta molto a cuore all’esecutivo di centrodestra, per dare dignità e sicurezza del posto di lavoro a migliaia di famiglie: “Tutti i precari saranno stabilizzati”.

A proposito dei prodotti dei Nebrodi, l’assessore sottolinea come le politiche del governo regionale saranno volte a creare un sistema di collaborazione fra gli enti, valorizzando anche tutti i piccoli produttori locali.

E infine, una piccola chicca: Bernardette Grasso svela un’antica ricetta della tradizione nebroidea: le “scorcia e civu”. Una prelibatezza assoluta.

Buona visione con la ventesima puntata di Bar Sicilia.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Europee, Ruggero Razza (FdI): “Un piano Mattei per la Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

L’ex assessore regionale è candidato alle elezioni europee “il governo Meloni ha posto grande attenzione sull’Africa e il Mediterraneo”

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.