Ospite a "Bar Sicilia" l'assessore Bernardette Grasso: "Tutti i precari saranno stabilizzati" |VIDEO | ilSicilia.it :ilSicilia.it

la rubrica della domenica

Ospite a “Bar Sicilia” l’assessore Bernardette Grasso: “Tutti i precari saranno stabilizzati” |VIDEO

di
24 Giugno 2018

Guarda il video della ventesima puntata in alto

La nostra rubrica, oggi, domenica 24 giugno, giunge alla ventesima puntata. Questa settimana, ospite di “Bar Sicilia”, la trasmissione domenicale de ilSicilia.it condotta in redazione da Giuseppe Bianca, Alberto Samonà, Maurizio Scaglione, è Bernardette Grasso, assessore regionale alla Funzione Pubblica.

L’assessore Grasso interviene sulle ex Province e sui rapporti con lo Stato, a cui queste contribuiscono in modo pesante: “Noi vogliamo avviare un’interlocuzione con il nuovo governo, perché questo sistema è troppo gravoso per la nostra Isola e la Sicilia non può uscirne penalizzata”. Parla anche dei lavoratori precari, sottolineando come il governo Musumeci abbia in questi sei mesi avviato quel processo di stabilizzazione, che porterà alla fuoriuscita dal precariato i lavoratori degli enti locali e quelli regionali. Una materia che sta molto a cuore all’esecutivo di centrodestra, per dare dignità e sicurezza del posto di lavoro a migliaia di famiglie: “Tutti i precari saranno stabilizzati”.

A proposito dei prodotti dei Nebrodi, l’assessore sottolinea come le politiche del governo regionale saranno volte a creare un sistema di collaborazione fra gli enti, valorizzando anche tutti i piccoli produttori locali.

E infine, una piccola chicca: Bernardette Grasso svela un’antica ricetta della tradizione nebroidea: le “scorcia e civu”. Una prelibatezza assoluta.

Buona visione con la ventesima puntata di Bar Sicilia.

© Riproduzione Riservata
Tag:
Come se fosse Antani
di Giovanna Di Marco

Il senso del rossetto

Mi ostino a truccare le mie labbra con il rossetto, anche se in pochi lo vedranno. Si tratta di un atto di ribellione al clima che viviamo e a quella me stessa che, durante il lockdown, indossava sempre gli stessi vestiti ed era arrivata al fondo della sua sciatteria? Ebbene, eravamo solo agli inizi
Rosso di sera
di Elio Sanfilippo

Moderati per sopravvivere

Si torna a parlare di un partito dei “moderati” che - come ci informa Belzebù nell’articolo di questi giorni - dovrebbe mettere insieme i cespugli della politica italiana: Italia Viva di Matteo Renzi, Azione di Carlo Calenda, Più Europa di Emma Bonino e Forza  Italia o almeno una sua parte. Un’adesione che finora, però, è più una speranza che una certezza
L'angolo della dietista
di Marina Sutera

Empatia e dieta

L’importanza della relazione con il professionista della salute, in una dieta per raggiungere il peso desiderabile e la cura delle emozioni. Cos'è l'empatia?
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Scandali in Vaticano

E’ di questi giorni lo scandalo che ha coinvolto il Vaticano e ha portato alla decisione di Papa Francesco di far dimettere il cardinale Angelo Becciu, diplomatico di carriera, dalla guida della Congregazione dei Santi e dalle funzioni di cardinale.