15 febbraio 2019 - Ultimo aggiornamento alle 19.43
caronte manchette sx e dx dal 28/08 a fine contratto 17/11
caronte manchette sx e dx dal 28/08 a fine contratto 17/11

La rubrica della domenica

Ospite a “Bar Sicilia” l’assessore Edy Bandiera: “L’Isola merita attenzione dal governo nazionale” | VIDEO

3 giugno 2018

Guarda in alto il video della diciassettesima puntata

Ospite della diciassettesima puntata di “Bar Sicilia“, la rubrica della domenica de ilSicilia.it condotta in redazione da Giuseppe Bianca, Alberto Samonà, Maurizio Scaglione, oggi, domenica 3 giugno, è Edy Bandiera, assessore all’Agricoltura e Pesca nel governo regionale guidato da Nello Musumeci.

L’assessore Bandiera chiede, in particolare, più attenzione da parte del nuovo governo appena costituito, sia nel comparto dell’agricoltura – dove si vorrebbe, fra l’altro, un decreto sul succo di arancia rossa di Sicilia -, sia nel settore della pesca, dove tiene banco la delicata questione della ripartizione delle “quote tonno“, che rischia di penalizzare i pescatori siciliani. Bandiera si dice contento per le eccellenze dell’Isola, che fanno lustro alla nostra regione (come i vini, gli oli o, ad esempio, la nocciola dei Nebrodi), e sottolinea come il governo stia provando a razionalizzare quegli enti che in passato sono sembrati più che altro carrozzoni e poltronifici.

Buona visione con la diciassettesima puntata di Bar Sicilia.

 

Tag:
LiberiNobili
di Laura Valenti

Figlio inferiore e padre superiore

Le paturnie e i pensieri ossessivi sono alimentati dagli oggetti interiorizzati, dalla rappresentazione interna dei genitori, in questo caso, specialmente, del padre, idealizzato come uomo superiore, contro lui che è, invece, l’uomo inferiore.
Epruno - Il meglio della vita
di Renzo Botindari

Il ragazzo con la valigia

Non era più l’istruzione a far da discriminante nel mettere le valige in mano ai giovani. Era l’ottusità di certe politiche e l’incapacità di questa terra nel costruire un futuro migliore a spingere i giovani ad andare via.