"Ottobrando" a Floresta cerca artisti di strada | Fotogallery :ilSicilia.it
Messina

la manifestazione tutti i weekend di ottobre

“Ottobrando” a Floresta cerca artisti di strada | Fotogallery

di
1 Ottobre 2018

Scorri la fotogallery in alto

“Ottobrando”, a Floresta (Me) cerca artisti di strada per una “piazza di oltre centomila presenze. Uno spazio privilegiato nei quattro week di ottobre, a Floresta, il comune più alto di Sicilia, dove esibirsi con la propria arte.

L’amministrazione comunale che organizza l’evento giunto alla quattordicesima edizione propone, a chi ha fatto dell’arte di strada una professione, slarghi, piazze, vie, in pieno centro diventano un’enorme spazio comune, un palcoscenico dove esibirsi; (lo scorso anno si sono registrati oltre centomila presenze).

Una bella e ghiotta occasione per far più bella la Festa; sarà la presenza di chi ama e propone l’Arte di Strada, l’arte pubblica diretta al pubblico senza mediazioni, a rendere le strade di Floresta ricche, oltre che di sapori e di gusti del territorio, anche del colore e dei suoni degli artisti più svariati, a regalare gioie ai passanti con la formula tipica del cappello.

Per candidarsi come artista partecipante all’evento è necessario contattare il comune di Floresta al numero 331.1122853, che assicurerà il vitto agli artisti partecipanti pianificando eventuali e compatibili esigenze. Preferenze: da 10 a 99 anni.

 

Leggi anche: 

A Floresta (Me), i week end enogastronomici di “Ottobrando”

 

© Riproduzione Riservata
Tag:
Balzebù
di Balzebù

La stramberia dello stop alla Ztl notturna a Palermo

E’ possibile che questo sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, non riesca a mettere un freno alle stramberie del suo assessore alla Mobilità, Giusto Catania? Evidentemente, non ha una grande considerazione per i palermitani, proponendo l’abolizione della Ztl nella fascia oraria notturna
Come se fosse Antani
di Giovanna Di Marco

Il senso del rossetto

Mi ostino a truccare le mie labbra con il rossetto, anche se in pochi lo vedranno. Si tratta di un atto di ribellione al clima che viviamo e a quella me stessa che, durante il lockdown, indossava sempre gli stessi vestiti ed era arrivata al fondo della sua sciatteria? Ebbene, eravamo solo agli inizi
L'angolo della dietista
di Marina Sutera

Empatia e dieta

L’importanza della relazione con il professionista della salute, in una dieta per raggiungere il peso desiderabile e la cura delle emozioni. Cos'è l'empatia?
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Scandali in Vaticano

E’ di questi giorni lo scandalo che ha coinvolto il Vaticano e ha portato alla decisione di Papa Francesco di far dimettere il cardinale Angelo Becciu, diplomatico di carriera, dalla guida della Congregazione dei Santi e dalle funzioni di cardinale.