Padre Pino Puglisi, la ricorrenza: la tomba del prete di Brancaccio | VIDEO :ilSicilia.it
Palermo

La celebrazione

Padre Pino Puglisi, la ricorrenza: la tomba del prete di Brancaccio | VIDEO

di
21 Ottobre 2020

GUARDA IL VIDEO IN ALTO

Il 21 ottobre è il giorno in cui la Chiesa celebra la ricorrenza di Padre Pino Puglisi nel giorno del suo battesimo. Il prete antimafia di Brancaccio, ucciso nel giorno del suo compleanno, il 15 settembre del 1993, è stato proclamato Beato il 25 maggio del 2013 al Foro Italico di Palermo, davanti a una folla di palermitani e non.

Durante l’ultima puntata di Bar Sicilia, le cui telecamere sono entrate nella Cattedrale di Palermo, il parroco Monsignor Filippo Sarullo ci ha condotto proprio davanti alla tomba di Padre Pino Puglisi. E qui Monsignor Sarullo ci ha ricordato il messaggio del prete ucciso dalla mafia.

© Riproduzione Riservata
Tag:

‘La caduta, eventi e protagonisti in Sicilia: 1972-1994’: l’analisi di Calogero Pumilia

Calogero Pumilia, per oltre vent’anni deputato democristiano, nel suo “La Caduta. Eventi e protagonisti in Sicilia 1972-1994“, in libreria in questi giorni, ci offre un contributo in questo senso regalandoci una lettura dal di dentro che consente di farci scoprire come molte leggende metropolitane, spacciate per verità storica, debbano essere riviste.
Blog
di Giovanna Di Marco

Lidliota. E non è un romanzo

Ora mi chiedo come ci siamo ridotti se davvero su internet vanno a ruba le scarpe vendute alla Lidl a prezzi esorbitanti, perché pare che
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Lincoln come Kennedy, il potere dei soldi

Il 14 aprile 1865, Abramo Lincoln, sedicesimo presidente degli Stati Uniti, fu assassinato raggiunto da un proiettile calibro 44 sparatogli alla testa da un sicario. fu ucciso mentre, dal palco presidenziale, assisteva alla commedia musicale Our American Cousin