Condividi

Palazzo Adriano, la Regione finanzia l’ampliamento dell’elisuperficie

sabato 2 Ottobre 2021

Stanziati 470 mila euro per adeguare la struttura dell’attuale elisuperficie del Polo sanitario di Palazzo Adriano, in provincia di Palermo, a un utilizzo di 24 ore al giorno e garantire maggiore sicurezza all’intero comprensorio. Lo ha stabilito il governo Musumeci, nell’ultima seduta di Giunta, accogliendo la richiesta, presentata nel marzo scorso dal sindaco Nicolò Granà e della presidente del Consiglio comunale, Maria Alessandra Pizzitola, per ottimizzare la qualità dei servizi offerti all’area servita dal Polo sanitario. Gli uffici comunali hanno già redatto il progetto esecutivo.

Questo intervento – dichiara il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumecirisulta di notevole importanza per Palazzo Adriano e per i Comuni limitrofi, soprattutto per interventi urgenti di pronto soccorso, considerata la presenza di un Presidio territoriale assistenziale e di una Rsa, e per finalità di Protezione civile”.

I lavori nella struttura, ubicata tra la via Francesco Crispi e la via Ospedale vecchio, riguarderanno l’ampliamento della pista di atterraggio e della strada di accesso per consentire un utilizzo H24 e il transito di mezzi pesanti, collocando tutte le dotazioni impiantistiche e di sicurezza necessarie per i trasporti urgenti e di interesse della protezione civile. In particolare, tra i vari interventi, è prevista la realizzazione di un’area di sosta dei mezzi di soccorso, box per uffici e servizi igienici, impianto per trattamento delle acque, dotazioni elettriche e luminose, recinzione perimetrale, impianti idrico e sanitario, di trasmissione e telecomunicazioni.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.