Palazzo Sambuca. Presentazione del nuovo album di Salvo Ferrara :ilSicilia.it
Palermo

Appuntamento il 5 aprile alle 21

Palazzo Sambuca. Presentazione del nuovo album di Salvo Ferrara

20 Marzo 2018

Verrà presentato, il 5 aprile a Palazzo Sambuca, il nuovo lavoro discografico “WSK – The Soundtrack” (Artewiva Label) del music composer palermitano Salvo Ferrara. 

La nuova fatica di Ferrara, fonde sonorità elettro-grunge (per intenderci, un genere influenzato da Mudhoney, Pixies, Pearl Jam, Nirvana) ed atmosfere psichedeliche (The Doors, Pink Floyd, Elephant) arricchite da cori, pieni orchestrali ed organi liturgici

Il musicista propone un’attraente esperienza multimediale per la presentazione del suo nuovo disco che è anche

cd salvo ferrara
La copertina del nuovo album

colonna sonora dell’omonima web serie “Wsk – The Series” di Alois Previtera, prodotta da Social Movie Production e Poikilia.

Già apprezzata in diversi contest internazionali e vincitrice del premio “Best Editing” al Sicily Web Festival del 2017, la serie, ideata e scritta da giovani creativi siciliani, rappresenta una novità nel panorama cinematografico emergente contemporaneo grazie alla sua carica emotiva, le ambientazioni noir e l’incalzante ritmo narrativo.

Durante la serata di Palazzo Sambuca, si inizia alle 21, si alterneranno proiezioni, live concert, video installazioni e verrà predisposta una suite per l’ascolto dell’album con apparecchiature hi-end. Per il live concert lo stesso compositore ha curato una versione unplugged di alcuni brani che verranno eseguiti per piano e string quartet.

Al termine dell’evento il ricavato dalla vendita del disco sarà devoluto alla Ong “SOS Méditerranee Italia”.

Link per l’ascolto: https://we.tl/ 5KsuBrtcqJ

Tag:
Blog
di Renzo Botindari

“Loro non Cambiano”

Quello che ancora oggi mi sconvolge guardando la pubblica amministrazione (la cosa pubblica in genere) è l’incapacità di fare pulizia e giustizia, eppure la cosa pubblica siamo noi.
Wanted
di Ludovico Gippetto

La Fontana di Ventimiglia… va a ruba!

A Ventimiglia di Sicilia, un piccolo comune della provincia di Palermo che conta 2.200 abitanti, in una notte del 1983 nessuno si è accorto di strani movimenti attorno ad una fontana...
LiberiNobili
di Laura Valenti

Arrabbiarsi non è un male

La rabbia fa bene quando dà la motivazione, la spinta vitale verso l’evoluzione, altrimenti diventa espressione di una tragica considerazione di se stessi sia da parte dell’individuo sia da parte dell’interlocutore.
Sanità in Sicilia
di Salvatore Corrao

Cos’è la Medicina interna e perché può essere una risorsa per il Sistema sanitario nazionale

Un grande maestro il professore Giacinto Viola scriveva sul suo trattato di Medicina Interna del 1933: “in Clinica tutto è improvvisazione, caso per caso, e gli ammalati così diversi sempre, anche quando hanno la stessa malattia, sono poi così mobili nei loro sintomi e fatti obiettivi, che spesso ciò che di essi si dice alla sera non è più vero al mattino”.