Palazzo Sambuca. Presentazione del nuovo album di Salvo Ferrara :ilSicilia.it
Palermo

Appuntamento il 5 aprile alle 21

Palazzo Sambuca. Presentazione del nuovo album di Salvo Ferrara

di
20 Marzo 2018

Verrà presentato, il 5 aprile a Palazzo Sambuca, il nuovo lavoro discografico “WSK – The Soundtrack” (Artewiva Label) del music composer palermitano Salvo Ferrara. 

La nuova fatica di Ferrara, fonde sonorità elettro-grunge (per intenderci, un genere influenzato da Mudhoney, Pixies, Pearl Jam, Nirvana) ed atmosfere psichedeliche (The Doors, Pink Floyd, Elephant) arricchite da cori, pieni orchestrali ed organi liturgici

Il musicista propone un’attraente esperienza multimediale per la presentazione del suo nuovo disco che è anche

cd salvo ferrara
La copertina del nuovo album

colonna sonora dell’omonima web serie “Wsk – The Series” di Alois Previtera, prodotta da Social Movie Production e Poikilia.

Già apprezzata in diversi contest internazionali e vincitrice del premio “Best Editing” al Sicily Web Festival del 2017, la serie, ideata e scritta da giovani creativi siciliani, rappresenta una novità nel panorama cinematografico emergente contemporaneo grazie alla sua carica emotiva, le ambientazioni noir e l’incalzante ritmo narrativo.

Durante la serata di Palazzo Sambuca, si inizia alle 21, si alterneranno proiezioni, live concert, video installazioni e verrà predisposta una suite per l’ascolto dell’album con apparecchiature hi-end. Per il live concert lo stesso compositore ha curato una versione unplugged di alcuni brani che verranno eseguiti per piano e string quartet.

Al termine dell’evento il ricavato dalla vendita del disco sarà devoluto alla Ong “SOS Méditerranee Italia”.

Link per l’ascolto: https://we.tl/ 5KsuBrtcqJ

© Riproduzione Riservata
Tag:
Rosso di sera
di Elio Sanfilippo

Cosa succederà dopo Orlando?

Un articolo di Maurizio Zoppi per IlSicilia.it ha sollevato un problema molto importante per la città di Palermo. Chi sarà il successore di Orlando e, soprattutto, che succederà dopo Orlando?
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Mafia e antimafia

Dovendo parlare di mafia ed antimafia non si può non andare con la mente al 10 gennaio 1987 allorquando Leonardo Sciascia rilasciò una intervista al Corriere della Sera parlando di professionisti dell’antimafia
Wanted
di Ludovico Gippetto

L’archeologia del “Do not cross” come tutela

Rubare nei siti archeologici è gravissimo. Un argomento molto caro all’archeologo Sebastiano Tusa, fermo sostenitore del principio del "Do not cross". Dove gli oggetti antichi vanno guardati ma non decontestualizzati rispetto all’ambiente di provenienza.
CapitaleMessina
di Gianfranco Salmeri

Dopo la pandemia non sarà mai come prima

Dopo una crisi così devastante come quella che stiamo superando, le cose non potranno tornare mai come prima, e non è neanche bene che ciò avvenga. Una riflessione sulla fase 2 dell'emergenza coronavirus di Gianfranco Salmeri.