Condividi

Palermitani col reddito di cittadinanza puliscono le strade, Inzerillo: “Rischio che siano strumentalizzati”

venerdì 26 Luglio 2019

Scoppia il caso a Sala delle Lapidi sulla questione dei palermitani a cui spetta il reddito di cittadinanza e che spontaneamente hanno deciso di rendersi utili per la comunità riqualificando alcune strade di Palermo.

inzerilloA questo proposito il capogruppo di Sicilia Futura, Gianluca Inzerillo chiede al vicesindaco Fabio Giambrone, all’assessore al lavoro Giovanna Marano e all’assessore alle attività sociali Giuseppe Mattina di fare chiarezza “su eventuali strumentalizzazioni sui cittadini percettori del reddito di cittadinanza. Qualcuno sembra illuda questi cittadini, ai quali va riconosciuto grande merito, facendo intravedere eventuali assunzioni al comune di Palermo, addirittura sembrerebbe che alcuni di questi gruppi abbiamo un foglio firma di inizio e di fine lavoro. Ritengo che il rispetto delle persone sia alla base del vivere civile, non si può illudere chi percepisce un sussidio che evidentemente si trova in una condizione di disagio economico” conclude Inzerillo.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.