Condividi

Palermo: “96 colonnine elettriche gratis, ma il Comune le rifiuta”

giovedì 26 Novembre 2020
auto alettriche

L’istallazione gratuita in vari punti della città di ben 96 colonnine elettriche per la ricarica dei moderni veicoli elettrici sarebbe stata proposta al Comune di Palermo, il quale però avrebbe rifiutato, scatenando così la reazione dell’europarlamentare del Movimento 5 Stelle Ignazio Corrao.

La questione deve essere chiarita immediatamente dall’Amministrazione – dichiara -. Che si sia trattato di un difetto di comunicazione o di un disinteresse dell’amministrazione comunale, si tratterebbe in ogni caso di un fatto assurdo“.

Ignazio CorraoNon è accettabile peraltro – spiega Corrao -, che si forniscano informazioni non veritiere alla Commissione Europea che chiede delucidazioni. Proprio domani ho in agenda un incontro con Enel con cui affronterò anche questo tema“.

Politica e burocrazia – conclude l’europarlamentare M5S – hanno il compito di migliorare la vita dei propri concittadini, non di peggiorarla. La vicenda deve essere chiarita“.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, Savarino: “La comunicazione ‘social’ non va contaminata, serve una legge” CLICCA PER IL VIDEO

La puntata di oggi si occupa dei principali temi della politica siciliana: dall’acqua pubblica alla necessità di riconsiderare una efficace riforma di settore nei rifiuti. Savarino si sofferma inoltre sull’episodio della scorsa settimana ad Agrigento in cui sono comparse scritte offensive e intimidatori  sui muri della sede dei meloniani

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.