Palermo. A Cruillas sorgerà una nuova area giochi :ilSicilia.it
Palermo

E' l'unico spazio verde presente nel quartiere

Palermo. A Cruillas sorgerà una nuova area giochi

di
22 Aprile 2018

 

A Cruillas finalmente i bambini avranno un posto dove poter giocare all’aperto, sorgerà, infatti, nell’unico spazio verde presente nel quartiere, un’area giochi. A darne notizia il consigliere comunale Massimiliano Giaconia, il presidente della VI circoscrizione Michele Maraventano e il vicepresidente Roberto Li Muli VI circoscrizione palermoche con soddisfazione affermano “abbiamo ricevuto dall’ Ufficio “Mari e Coste” una comunicazione con la quale lo stesso ufficio ci ha comunicato che la nostra richiesta di installazione di altri giochi adatti a bambini più grandi é stata accolta.

Ci hanno, inoltre, comunicato che, a seguito del sopralluogo congiunto, che i loro tecnici hanno effettuato con noi lo scorso 12 aprile, ha provveduto a redigere un progetto che prevede la collocazione di 3 giochi quali: attrezzo triangolare, bilico Steno e un’altalena biposto“.

Una copia del progetto é stata trasmessa al Coime che provvederà all’installazione dei giochi.

Siamo contenti che questo unico spazio verde e attrezzato esistente nel quartiere Cruillas, diventi sempre di più a dimensione bimbo e che il ricordo di quando era una mega discarica a cielo aperto svanisce sempre di più. Ci siamo rivolti all’Assessore al ramo Sergio Marino, che ha sostenuto la nostra richiesta, e al quale abbiamo rappresentato la necessità di dotare la villetta “Trabucco” di un’area giochi per bambini considerato che gli stessi trascorrono sempre più tempo in luoghi chiusi, mentre sarebbe opportuno che trascorressero almeno un’ora al giorno a giocare e a socializzare in spazi aperti e sicuri“.

La villetta “Trabucco” che gode dell’affetto dei residenti del quartiere, i quali gestiscono volontariamente l’apertura e la chiusura dei cancelli e del controllo, per l’Amministrazione deve essere un esempio da percorrere in altri quartieri dove non esistono analoghi spazi“.

© Riproduzione Riservata
Tag:
L'angolo della dietista
di Marina Sutera

La parola ‘dieta’

Dieta è un termine di origine greca che vuol dire appunto “stile di vita” intesa come abitudini alimentari corrette supportate da un’adeguata attività fisica
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Scandali in Vaticano

E’ di questi giorni lo scandalo che ha coinvolto il Vaticano e ha portato alla decisione di Papa Francesco di far dimettere il cardinale Angelo Becciu, diplomatico di carriera, dalla guida della Congregazione dei Santi e dalle funzioni di cardinale.
Come se fosse Antani
di Giovanna Di Marco

Docenti indecenti

Noi docenti siamo dei ladri: abbiamo tre mesi di vacanza in estate, rubiamo lo stipendio anche durante le vacanze di Natale e di Pasqua, per
CapitaleMessina
di Gianfranco Salmeri

Dopo la pandemia non sarà mai come prima

Dopo una crisi così devastante come quella che stiamo superando, le cose non potranno tornare mai come prima, e non è neanche bene che ciò avvenga. Una riflessione sulla fase 2 dell'emergenza coronavirus di Gianfranco Salmeri.