Palermo. A piazza Caracciolo i commercianti vendono la merce tra i liquami |VIDEO :ilSicilia.it
Palermo

La denuncia delle associazioni

Palermo. A piazza Caracciolo i commercianti vendono la merce tra i liquami |VIDEO

di
17 Aprile 2018

 

Una situazione al limite dell’igiene, quella che denunciano da tempo i commercianti di piazza Caracciolo, quest’ultima ubicata proprio all’interno dello storico mercato della Vucciria.

vucciriaI problemi variano dalla mancata manutenzione delle basole divelte e non più sostituite, ma ancora peggio, alla fuoriuscita di liquami che non defluiscono correttamente nella rete fognaria. “Alcune di queste griglie sono letteralmente pietrificate, affermano i commercianti, quando piove, la piazza si riempie di liquami”.

Una situazione che mette a rischio la salute pubblica, se pensiamo che proprio in quel luogo si vendono, prevalentemente, generi alimentari.

 

vucciriaTra l’altro proprio in questi giorni, a causa delle forti piogge, piazza Caracciolo, è stata a dir poco impraticabile, e come anche per il resto della città, non sono stati pochi i disagi, ormai sempre gli stessi, solo che in alcuni casi sono peggiorati, come segnala l’associazione comitati civici Palermo, che ormai, insieme ad altri comitati, si fa portavoce nei “Palazzi” per tutte le segnalazioni che provengono da più parti della città.

In questi giorni sono stati denunciati e segnalati, praticamente, da tutta la città di Palermo, i notevoli problemi causati dal così chiamato “fiume di munnizza” che si è venuto a creare per via delle forti piogge, i tombini otturati, e i rifiuti non raccolti che sono stati trascinati in strada.

Un’immagine che una città votata al turismo, Capitale italiana della cultura, non dovrebbe mostrare – affermano le associazioni – i palermitani sono stanchi di dovere contrastare con chi fa a scarica barile sui problemi che ormai sono esasperati“.

 

 

 

 

 

 

 

© Riproduzione Riservata
Tag:

Fenomeno serie tv

di Michele Lombardo

Anno nuovo, tante novità in arrivo

Con l'arrivo del 2022, le varie piattaforme streaming hanno annunciato molte novità  che riguardano sia nuove stagioni di serie già andate in onda, sia diverse interessanti nuove serie.

Fuori dal coro

di Pietro Busetta

Il colpo di mano sull’autonomia differenziata

Subdolamente con un inserimento nella legge di bilancio sta passando l’autonomia differenziata. Si tratta di un collegato alla legge di bilancio fatto passare nella notte che sta riportando il tema dell’autonomia in corsa per essere approvato.

In Primis la Sicilia

di Maurizio Scaglione

Una politica con troppi Capi e pochi Leader

Sono giorni frenetici per la politica nazionale e siciliana. Iniziano assemblee, vertici e riunioni dei partiti per discutere le migliori strategie, per non perdere posizioni e leadership nelle varie coalizioni. Ma tutto ciò serve veramente a qualcosa?

Alpha Tauri

di Manlio Orobello

Il Re traditore

Il 2 giugno 1946, con la proclamazione della Repubblica Italiana veniva scritta la parola fine alla monarchia e con essa alla guida dello stato  da parte della casa Savoia.

Segreti e non misteri

di Alberto Di Pisa

Lincoln come Kennedy, il potere dei soldi

Il 14 aprile 1865, Abramo Lincoln, sedicesimo presidente degli Stati Uniti, fu assassinato raggiunto da un proiettile calibro 44 sparatogli alla testa da un sicario. fu ucciso mentre, dal palco presidenziale, assisteva alla commedia musicale Our American Cousin