Condividi

Palermo: agenti penitenziari aggrediti all’Ucciardone

mercoledì 5 Maggio 2021
UCCIARDONE

Aggressione ieri ai danni degli agenti della polizia penitenziaria nel carcere Ucciardone di Palermo. Lo denuncia Maurizio Mezzatesta, segretario provinciale della Fsa-Cnpp. Un detenuto ieri ha colpito con un pugno un agente coordinatore capo di 50 anni. Un altro recluso ha più volte oltraggiato e minacciato l’assistente capo coordinatore addetto alla vigilanza al piano, della stessa terza sezione.

Ci risiamo – dice Maurizio Mezzatesta – non facciamo altro che ricevere continuamente aggressioni fisiche e verbali per futili motivi. Questi episodi non dovrebbero minimamente passare nella mente di chi sta affrontando un percorso di trattamento e rieducazione in un penitenziario. Questi fatti sono all’ordine del giorno, non ultime le aggressioni susseguite nel carcere di Augusta, ben tre in meno di 10 giorni”. “Siamo fiduciosi – continua Mezzatesta – in severe sanzioni e l’allontanamento dei detenuti in altri istituti. Il Cnpp, oltre ad esprimere la propria solidarietà ai colleghi colpiti da minacce fisiche e verbali, auspica l’arrivo di personale per sopperire alle carenze di personale in atto alla casa di reclusione“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.