Palermo ai confini della realtà: il mistero della pioggia | VIDEO :ilSicilia.it
Palermo

video virale

Palermo ai confini della realtà: il mistero della pioggia | VIDEO

26 Ottobre 2018

È stato pubblicato una settimana fa, e in pochi giorni ha totalizzato 56mila condivisioni su Facebook e ben 3,3 milioni di visualizzazioni. Un vero video virale.

In realtà lo strano fenomeno immortalato in via Dante a Palermo, risale a due anni fa. E già nel 2016 fece discutere il web: una misteriosa pioggia localizzata in una piccolissima porzione di strada, nonostante il cielo sereno.

In molti hanno pensato alla celebre “nuvola di Fantozzi”, ma in realtà si tratta di una spiegazione più semplice: la causa del fenomeno è stata scoperta, e si tratta semplicemente del malfunzionamento di un impianto di irrigazione posizionato sul terrazzo di uno degli edifici della strada. Nessun mistero meteorologico, dunque.

GUARDA IL VIDEO IN BASSO

© Riproduzione Riservata
Tag:
Wanted
di Ludovico Gippetto

L’archeologia del “Do not cross” come tutela

Rubare nei siti archeologici è gravissimo. Un argomento molto caro all’archeologo Sebastiano Tusa, fermo sostenitore del principio del "Do not cross". Dove gli oggetti antichi vanno guardati ma non decontestualizzati rispetto all’ambiente di provenienza.
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Magistratura e politica

Dal blog "Segreti e non misteri", Alberto Di Pisa riflette sul difficile rapporto fra magistratura e politica, in uno sistema di diritto come quello italiano.
CapitaleMessina
di Gianfranco Salmeri

Dopo la pandemia non sarà mai come prima

Dopo una crisi così devastante come quella che stiamo superando, le cose non potranno tornare mai come prima, e non è neanche bene che ciò avvenga. Una riflessione sulla fase 2 dell'emergenza coronavirus di Gianfranco Salmeri.