18 novembre 2018 - Ultimo aggiornamento alle 12.15
caronte manchette
caronte manchette
Palermo

video virale

Palermo ai confini della realtà: il mistero della pioggia | VIDEO

26 ottobre 2018

È stato pubblicato una settimana fa, e in pochi giorni ha totalizzato 56mila condivisioni su Facebook e ben 3,3 milioni di visualizzazioni. Un vero video virale.

In realtà lo strano fenomeno immortalato in via Dante a Palermo, risale a due anni fa. E già nel 2016 fece discutere il web: una misteriosa pioggia localizzata in una piccolissima porzione di strada, nonostante il cielo sereno.

In molti hanno pensato alla celebre “nuvola di Fantozzi”, ma in realtà si tratta di una spiegazione più semplice: la causa del fenomeno è stata scoperta, e si tratta semplicemente del malfunzionamento di un impianto di irrigazione posizionato sul terrazzo di uno degli edifici della strada. Nessun mistero meteorologico, dunque.

GUARDA IL VIDEO IN BASSO

Tag:
LiberiNobili
di Laura Valenti

I bambini iperattivi non sono maleducati

Alle scuole e alle famiglie mancano sempre le risorse sufficienti per svolgere al meglio questo difficile incarico. Occorre che tutte le figure coinvolte lavorino in sinergia, assumendo atteggiamenti autorevoli e coerenti.
Andiamo a quel Paese
di Valerio Bordonaro Marco Scaglione

Diario di Singapore – Seconda Parte

Opportunità di business per le aziende siciliane, sia nella grande distribuzione, sia in hotel, ristoranti e catering. A Singapore i prodotti che potrebbero avere mercato sono: i preparati per gelato, i dolci da forno, i formaggi, le birre semi-artigianali, le conserve di verdura e le conserve ittiche.