Palermo, al carcere Pagliarelli lo spettacolo "La Ballata dei respiri" :ilSicilia.it
Palermo

Unica replica il 9 giugno

Palermo, al carcere Pagliarelli lo spettacolo “La Ballata dei respiri”

di
4 Giugno 2018

Nel carcere Pagliarelli Antonio Lo Russo di Palermo fervono le prove per “La ballata dei respiri”, liberamente tratto dal romanzo “Il mago di Oz” di L.Frank Baum, con la regia di Daniela Mangiacavallo, presidente dell’Associazione Baccanica ed ideatrice del progetto di teatro in carcere, che insieme allo scrittore Rosario Palazzolo ne ha curato la drammaturgia.

teatro pagliarelli

Sopraffatti da un ciclone che distrugge le loro case, gli abitanti della città di Palermo intraprendono un viaggio onirico e surreale per tornare a casa, ma dovranno misurarsi prima di tutto con i loro desideri.

Il debutto sarà sabato 9 giugno alle 18.

La ballata dei respiri“, il secondo spettacolo della compagnia teatrale Evasioni, che ha già debuttato con successo al Teatro Biondo di Palermo, è aperto al pubblico: i posti sono già sold out, segno dell’attenzione e dell’affetto che c’è intorno al progetto artistico.

Formatasi all’interno della Compagnia della Fortezza di Volterra, primo Centro Nazionale di teatro e carcere, fondato dal regista e drammaturgo Armando Punzo, Daniela Mangiacavallo ha importato a Palermo il modello Punzo, creando un dialogo profondo tra istituzioni, pubblico e detenuti stessi.

© Riproduzione Riservata
Tag:

Fenomeno serie tv

di Michele Lombardo

Una estate ricca di novità

L'estate è da sempre una stagione in cui i palinsesti delle tv in chiaro sono pieni di repliche di film e programmi tv. Film come Lo squalo, Pretty woman e la saga della Principessa Sissi sono delle presenze quasi costanti nelle programmazioni estive di molte tv