Condividi

Palermo, al Comando dei Vigili del Fuoco la riunione di pianificazione della campagna AIB 2022

mercoledì 18 Maggio 2022

Nel pomeriggio del 18 maggio si è tenuta presso il Comando dei Vigili del Fuoco di Palermo la riunione operativa di pianificazione della campagna AIB 2022, già predisposta a marzo nell’ambito della Convenzione, mirata anche ai rischi idrogeologico – sismico – vulcanico, stipulata tra la Direzione Regionale dei Vigili del Fuoco per la Sicilia, il Dipartimento Regionale della Protezione Civile e il Corpo Forestale della Regione Siciliana.

Il Direttore Regionale dei Vigili del Fuoco, Ing. Ennio Aquilino, il Comandante dei Vigili del Fuoco di Palermo, Ing. Sergio Inzerillo, il Dirigente Generale del Corpo Forestale della Regione Siciliana, Dott. Giovanni Salerno, il Dirigente dell’Ispettorato Ripartimentale del Corpo Forestale di Palermo, Dott. Giuseppe Chiarelli, ed il Dirigente del Servizio Emergenza del Dipartimento della Protezione Civile della Presidenza della Regione Siciliana, Ing. Bruno Manfrè, hanno condiviso con i Dirigenti ed i Funzionari delle tre Amministrazioni, nonché con i rappresentanti dei Comuni e delle Associazioni di volontari, le modalità tecnico-operative della campagna AIB 2022.

Particolare accento è stato posto sulla sinergia maturata da questa Convenzione, frutti più evidenti la condivisione delle banche date e delle piattaforme informatiche, strumenti di supporto decisionale fondamentali, una più stretta collaborazione tra le Sale Operative ed un ruolo maggiormente incisivo della Sala Operativa Unificata Permanente, nonché sulla tempestività nella stipula della Convenzione stessa che ha permesso una pianificazione delle attività, segnale più evidente la formazione AIB dei volontari della Protezione Civile, già in corso.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.