Palermo alle solite: temporale di pochi minuti e la città si allaga | FOTO-VIDEO :ilSicilia.it
Palermo

SEGNALAZIONI DELLA VERGOGNA DAL WEB

Palermo alle solite: temporale di pochi minuti e la città si allaga | FOTO-VIDEO

8 Agosto 2018
GUARDA IL VIDEO IN ALTO

Scene di ordinaria follia a Palermo. Mentre la città è paralizzata a causa della rottura di una condotta del gas che ha determinato la chiusura al traffico di viale Regione Siciliana (LEGGI QUI), non è passato inosservato il breve ma intenso temporale estivo che ha colpito il Capoluogo siciliano a metà mattinata.

Numerose le segnalazioni di auto rimaste impantanate e perfino ambulanze bloccate in via Imera a causa degli allagamenti. All’ospedale Civico il pronto soccorso si è allagato, mentre la centralissima via Maqueda si è trasformata in un vero e proprio fiume.

Guarda foto e video in basso:

Davanti il Policlinico:

Via Maqueda:

E c’è chi la prende con divertimento lungo il Cassaro:

© Riproduzione Riservata
Tag:
Wanted
di Ludovico Gippetto

L’archeologia del “Do not cross” come tutela

Rubare nei siti archeologici è gravissimo. Un argomento molto caro all’archeologo Sebastiano Tusa, fermo sostenitore del principio del "Do not cross". Dove gli oggetti antichi vanno guardati ma non decontestualizzati rispetto all’ambiente di provenienza.
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Magistratura e politica

Dal blog "Segreti e non misteri", Alberto Di Pisa riflette sul difficile rapporto fra magistratura e politica, in uno sistema di diritto come quello italiano.
CapitaleMessina
di Gianfranco Salmeri

Dopo la pandemia non sarà mai come prima

Dopo una crisi così devastante come quella che stiamo superando, le cose non potranno tornare mai come prima, e non è neanche bene che ciò avvenga. Una riflessione sulla fase 2 dell'emergenza coronavirus di Gianfranco Salmeri.