Palermo, altri due autovelox in viale Regione. Ecco dove :ilSicilia.it
Palermo

SOTTO IL PONTE DI VIA GIAFAR

Palermo, altri due autovelox in viale Regione. Ecco dove

30 Settembre 2018

Dopo quelli installati in estate sotto il ponte di Bonagia, arrivano a Palermo altri due autovelox lungo l’asse di viale Regione Siciliana. Sono stati posizionati all’ingresso e all’uscita dell’autostrada Palermo-Catania, e precisamente sotto il ponte di via Giafar.

Con questi due nuovi autovelox fissi, diventano quindi sei i punti fissi di controllo della velocità sulla Circonvallazione del capoluogo siciliano. Al momento però non sono attivi: entreranno in funzione a metà della prossima settimana, dicono dal comando dei vigili urbani.

Sul web è già partito il coro di polemiche: sono in tanti a considerarlo uno strumento del Comune per fare cassa.

Ancora nessuna notizia invece per quelli che erano previsti nei pressi del Ponte Corleone, dove il limite di velocità è di 30 Km/h. È probabile che il Comune abbia deciso di posticipare questo intervento (inizialmente fissato per luglio).

 

LEGGI ANCHE:

Palermo: Ponte Corleone via ai lavori, in arrivo due autovelox per il limite a 30Km/h | VIDEO

Tag:
Libri e Cinematografo
di Redazione

L’Amore al tempo del Covid-19 | VIDEO

Con Roby Cannnata – conduttrice, giornalista e inviata de "La vita in diretta" di Rai 1 (oltre che mia cara amica) – durante una chiacchierata telefonica, abbiamo pensato, in questo giorni di clausura forzata da Covid-19, di scrivere una Rubrica su "L'amore ai tempo del Covid-19".

La pittrice della Via Crucis | LE FOTO

Con questo bell'articolo sulla pittrice Maria Pia De Angelis si inaugura oggi "L'Occhiotriquetro - note e postille", la nuova rubrica di Piero Longo, poeta, critico teatrale, critico e storico dell'arte, nonché presidente de "Gli Amici del Teatro Biondo" e presidente onorario di "Italia Nostra Palermo"
Il cielo di Paz
di Mari Albanese

Ad Alimena la Misericordia cuce le mascherine per tutti

La Misericordia di Alimena, che da anni opera nel sociale ed è fautrice di tante belle iniziative, ha iniziato a produrre le mascherine. Saranno distribuite gratuitamente a chi ne farà richiesta e sono già state stilate diverse liste per andare incontro soprattutto alle esigenze di tanti anziani.
Sanità in Sicilia
di Salvatore Corrao

Covid 19: cosa è bene sapere

Tutti e tre questi virus hanno come serbatoio animale i pipistrelli. Il passaggio delle infezioni virali da animale a uomo sono molto rare ma nel caso dei coronavirus sopra riportati il virus è riuscito a passare nell’essere umano e si è diffuso da persona a persona