Palermo, ambasciatore coreano in città: Dedicata strada allo stato asiatico :ilSicilia.it
Palermo

VENERDÌ SI SVOLGERÀ LA CERIMONIA

Palermo, ambasciatore coreano in città: Dedicata strada allo stato asiatico

1 Agosto 2019

L’Ambasciatore della Repubblica di CoreaHee-seog Kwon, insediatosi in Italia da pochi mesi, è da oggi in visita ufficiale a Palermo, dove resterà fino a sabato, insieme al Consigliere economico dell’Ambasciata.

L’Ambasciatore, accompagnato dal Console Onorario della Repubblica di Corea in Sicilia Antonio Di Fresco, incontrerà in questi giorni i rappresentanti delle più importanti istituzioni cittadine e regionali e ammirerà alcuni tesori culturali e artistici di Palermo e Monreale.

Venerdì 2 agosto, alle 11, dopo un incontro a Villa Niscemi con il sindaco Leoluca Orlando, si svolgerà la cerimonia di intitolazione di una strada di Palermo, che prenderà il nome di “Largo Repubblica di Corea. La strada si trova in fondo alla via Lussemburgo. Qui sarà scoperta la targa con la nuova denominazione della via, alla presenza dell’ambasciatore.

Tag:
Il cielo di Paz
di Mari Albanese

Scuola, “prorogare il contratto degli insegnanti precari”

Giovanna D’Agostino è la presidente dell’Associazione “Insieme per il sostegno” di cui fanno parte centinaia di insegnanti precari. In questa intervista si fa portavoce del sentire degli insegnanti precari chiedendo al Governo Conte la proroga del contratto al 31 agosto per tutti i precari della scuola
Sanità in Sicilia
di Salvatore Corrao

Covid 19: cosa è bene sapere

Tutti e tre questi virus hanno come serbatoio animale i pipistrelli. Il passaggio delle infezioni virali da animale a uomo sono molto rare ma nel caso dei coronavirus sopra riportati il virus è riuscito a passare nell’essere umano e si è diffuso da persona a persona