Palermo, "Amici per la spesa": arrivano i carrelli per i cani nella Galleria Castelforte e al Carrefour Market |FOTO :ilSicilia.it
Palermo

L'iniziativa è partita oggi

Palermo, “Amici per la spesa”: arrivano i carrelli per i cani nella Galleria Castelforte e al Carrefour Market |FOTO

13 Aprile 2018

Da oggi spazio allo shopping pet friendly in via Castelforte a Palermo. Venerdì 13 aprile verrà ricordata dagli amici degli animali come una data importante, con l’inaugurazione del servizio di carrelli per cani presso la Galleria Castelforte e il supermercato Carrefour Market all’interno del polo commerciale in via Castelforte a Palermo.

carrefour siciliaAmici per la spesa” è il nome dell’iniziativa, che mette a disposizione dei padroni dei cani, alcuni carrelli dotati di un vano speciale dove poter fare accomodare i propri amici a 4 zampe: basta apporre prima un telo igienico e legare il guinzaglio al carrello per poter fare la spesa dentro il supermercato e shopping in galleria insieme al proprio fedele amico.

Una iniziativa resa possibile grazie alla volontà della direzione commerciale della Galleria Castelforte e di Carrefour Sicilia, in collaborazione con Zoo Service, il negozio per animali presente in Galleria.

Il servizio di carrelli per cani rappresenta un’ulteriore attenzione verso la nostra clientela e le sue esigenze – ha sottolineato Umberto Romano, responsabile ufficio amministrazione di Carrefour Sicilia, presente all’inaugurazione insieme al direttore commerciale della Galleria Castelforte – Piuttosto che dover rinunciare a fare la spesa, o addirittura lasciare con il cuore in gola il cane in macchina, vogliamo mettere a disposizione un’opportunità unica, quella di portare il proprio amico a 4 zampe all’interno della Galleria e del supermercato, in tutta tranquillità”.

La giornata è stata resa ancora più emozionante dalla presenza di alcuni ospiti molto speciali: alcuni dei cani dell’A.C.S., Associazione Cani Salvataggio, che in estate si occupano del soccorso a bagnanti in difficoltà presso la spiaggia di Mondello, hanno, infatti, battezzato i carrelli, facendo il loro ingresso in Galleria proprio a bordo dei supporti a loro dedicati. Tra di essi, il labrador nero Otto, già insignito insieme a tutta la squadra della “Tessera Preziosa del Mosaico Palermo” da parte del Sindaco Leoluca Orlando.

E così, tra corridoi e scaffali del supermercato e del negozio Zoo Service, i simpatici quattrozampe sono stati accolti con gioia ed entusiasmo dalla clientela presente in Galleria.

Quello di via Castelforte – conclude Romano farà da pilota ad altri supermercati della catena Carrefour in Sicilia. Per molti clienti, i cagnolini sono membri della propria famiglia a tutti gli effetti e con questa iniziativa vogliamo fare in modo che lo siano anche quando vanno a fare la spesa”.

Tag:
Blog
di Renzo Botindari

“Loro non Cambiano”

Quello che ancora oggi mi sconvolge guardando la pubblica amministrazione (la cosa pubblica in genere) è l’incapacità di fare pulizia e giustizia, eppure la cosa pubblica siamo noi.
Wanted
di Ludovico Gippetto

La Fontana di Ventimiglia… va a ruba!

A Ventimiglia di Sicilia, un piccolo comune della provincia di Palermo che conta 2.200 abitanti, in una notte del 1983 nessuno si è accorto di strani movimenti attorno ad una fontana...
LiberiNobili
di Laura Valenti

Arrabbiarsi non è un male

La rabbia fa bene quando dà la motivazione, la spinta vitale verso l’evoluzione, altrimenti diventa espressione di una tragica considerazione di se stessi sia da parte dell’individuo sia da parte dell’interlocutore.
Sanità in Sicilia
di Salvatore Corrao

Cos’è la Medicina interna e perché può essere una risorsa per il Sistema sanitario nazionale

Un grande maestro il professore Giacinto Viola scriveva sul suo trattato di Medicina Interna del 1933: “in Clinica tutto è improvvisazione, caso per caso, e gli ammalati così diversi sempre, anche quando hanno la stessa malattia, sono poi così mobili nei loro sintomi e fatti obiettivi, che spesso ciò che di essi si dice alla sera non è più vero al mattino”.