Palermo, "Amici per la spesa": arrivano i carrelli per i cani nella Galleria Castelforte e al Carrefour Market |FOTO :ilSicilia.it
Palermo

L'iniziativa è partita oggi

Palermo, “Amici per la spesa”: arrivano i carrelli per i cani nella Galleria Castelforte e al Carrefour Market |FOTO

di
13 Aprile 2018

Da oggi spazio allo shopping pet friendly in via Castelforte a Palermo. Venerdì 13 aprile verrà ricordata dagli amici degli animali come una data importante, con l’inaugurazione del servizio di carrelli per cani presso la Galleria Castelforte e il supermercato Carrefour Market all’interno del polo commerciale in via Castelforte a Palermo.

carrefour siciliaAmici per la spesa” è il nome dell’iniziativa, che mette a disposizione dei padroni dei cani, alcuni carrelli dotati di un vano speciale dove poter fare accomodare i propri amici a 4 zampe: basta apporre prima un telo igienico e legare il guinzaglio al carrello per poter fare la spesa dentro il supermercato e shopping in galleria insieme al proprio fedele amico.

Una iniziativa resa possibile grazie alla volontà della direzione commerciale della Galleria Castelforte e di Carrefour Sicilia, in collaborazione con Zoo Service, il negozio per animali presente in Galleria.

Il servizio di carrelli per cani rappresenta un’ulteriore attenzione verso la nostra clientela e le sue esigenze – ha sottolineato Umberto Romano, responsabile ufficio amministrazione di Carrefour Sicilia, presente all’inaugurazione insieme al direttore commerciale della Galleria Castelforte – Piuttosto che dover rinunciare a fare la spesa, o addirittura lasciare con il cuore in gola il cane in macchina, vogliamo mettere a disposizione un’opportunità unica, quella di portare il proprio amico a 4 zampe all’interno della Galleria e del supermercato, in tutta tranquillità”.

La giornata è stata resa ancora più emozionante dalla presenza di alcuni ospiti molto speciali: alcuni dei cani dell’A.C.S., Associazione Cani Salvataggio, che in estate si occupano del soccorso a bagnanti in difficoltà presso la spiaggia di Mondello, hanno, infatti, battezzato i carrelli, facendo il loro ingresso in Galleria proprio a bordo dei supporti a loro dedicati. Tra di essi, il labrador nero Otto, già insignito insieme a tutta la squadra della “Tessera Preziosa del Mosaico Palermo” da parte del Sindaco Leoluca Orlando.

E così, tra corridoi e scaffali del supermercato e del negozio Zoo Service, i simpatici quattrozampe sono stati accolti con gioia ed entusiasmo dalla clientela presente in Galleria.

Quello di via Castelforte – conclude Romano farà da pilota ad altri supermercati della catena Carrefour in Sicilia. Per molti clienti, i cagnolini sono membri della propria famiglia a tutti gli effetti e con questa iniziativa vogliamo fare in modo che lo siano anche quando vanno a fare la spesa”.

© Riproduzione Riservata
Tag:
Rosso di sera
di Elio Sanfilippo

Cosa succederà dopo Orlando?

Un articolo di Maurizio Zoppi per IlSicilia.it ha sollevato un problema molto importante per la città di Palermo. Chi sarà il successore di Orlando e, soprattutto, che succederà dopo Orlando?
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Mafia e antimafia

Dovendo parlare di mafia ed antimafia non si può non andare con la mente al 10 gennaio 1987 allorquando Leonardo Sciascia rilasciò una intervista al Corriere della Sera parlando di professionisti dell’antimafia
Wanted
di Ludovico Gippetto

L’archeologia del “Do not cross” come tutela

Rubare nei siti archeologici è gravissimo. Un argomento molto caro all’archeologo Sebastiano Tusa, fermo sostenitore del principio del "Do not cross". Dove gli oggetti antichi vanno guardati ma non decontestualizzati rispetto all’ambiente di provenienza.
CapitaleMessina
di Gianfranco Salmeri

Dopo la pandemia non sarà mai come prima

Dopo una crisi così devastante come quella che stiamo superando, le cose non potranno tornare mai come prima, e non è neanche bene che ciò avvenga. Una riflessione sulla fase 2 dell'emergenza coronavirus di Gianfranco Salmeri.