22 settembre 2018 - Ultimo aggiornamento alle 20.59
caronte manchette
caronte manchette
Palermo

L'iniziativa è partita oggi

Palermo, “Amici per la spesa”: arrivano i carrelli per i cani nella Galleria Castelforte e al Carrefour Market |FOTO

13 aprile 2018
'
'
'
'
'
'
'
'
'
'

Da oggi spazio allo shopping pet friendly in via Castelforte a Palermo. Venerdì 13 aprile verrà ricordata dagli amici degli animali come una data importante, con l’inaugurazione del servizio di carrelli per cani presso la Galleria Castelforte e il supermercato Carrefour Market all’interno del polo commerciale in via Castelforte a Palermo.

carrefour siciliaAmici per la spesa” è il nome dell’iniziativa, che mette a disposizione dei padroni dei cani, alcuni carrelli dotati di un vano speciale dove poter fare accomodare i propri amici a 4 zampe: basta apporre prima un telo igienico e legare il guinzaglio al carrello per poter fare la spesa dentro il supermercato e shopping in galleria insieme al proprio fedele amico.

Una iniziativa resa possibile grazie alla volontà della direzione commerciale della Galleria Castelforte e di Carrefour Sicilia, in collaborazione con Zoo Service, il negozio per animali presente in Galleria.

Il servizio di carrelli per cani rappresenta un’ulteriore attenzione verso la nostra clientela e le sue esigenze – ha sottolineato Umberto Romano, responsabile ufficio amministrazione di Carrefour Sicilia, presente all’inaugurazione insieme al direttore commerciale della Galleria Castelforte – Piuttosto che dover rinunciare a fare la spesa, o addirittura lasciare con il cuore in gola il cane in macchina, vogliamo mettere a disposizione un’opportunità unica, quella di portare il proprio amico a 4 zampe all’interno della Galleria e del supermercato, in tutta tranquillità”.

La giornata è stata resa ancora più emozionante dalla presenza di alcuni ospiti molto speciali: alcuni dei cani dell’A.C.S., Associazione Cani Salvataggio, che in estate si occupano del soccorso a bagnanti in difficoltà presso la spiaggia di Mondello, hanno, infatti, battezzato i carrelli, facendo il loro ingresso in Galleria proprio a bordo dei supporti a loro dedicati. Tra di essi, il labrador nero Otto, già insignito insieme a tutta la squadra della “Tessera Preziosa del Mosaico Palermo” da parte del Sindaco Leoluca Orlando.

E così, tra corridoi e scaffali del supermercato e del negozio Zoo Service, i simpatici quattrozampe sono stati accolti con gioia ed entusiasmo dalla clientela presente in Galleria.

Quello di via Castelforte – conclude Romano farà da pilota ad altri supermercati della catena Carrefour in Sicilia. Per molti clienti, i cagnolini sono membri della propria famiglia a tutti gli effetti e con questa iniziativa vogliamo fare in modo che lo siano anche quando vanno a fare la spesa”.

Tag:
Sanità in Sicilia
di Salvatore Corrao

Psoriasi e problemi sessuali: una cattiva amicizia!

Su International Journal of Dermatology è stato pubblicato on-line l’agosto scorso un interessante lavoro scientifico che evidenzia un problema molto spesso sottovalutato e che al contrario ha una grande importanza per i pazienti in generale ma in particolare per le persone che soffrono di psoriasi.
Epruno - Il meglio della vita
di Renzo Botindari

Quanto vi manca alla pensione?

Ntuonio strisciava il tesserino alle 7,30 e alle 13,50 si posizionava davanti alla macchinetta conta ore nell’attesa che si digitalizzasse il numero 14.00, per chiudere la giornata. Eppure Ntuonio era stressato.
Andiamo a quel Paese
di Valerio Bordonaro Marco Scaglione

Diario di Singapore – Seconda Parte

Opportunità di business per le aziende siciliane, sia nella grande distribuzione, sia in hotel, ristoranti e catering. A Singapore i prodotti che potrebbero avere mercato sono: i preparati per gelato, i dolci da forno, i formaggi, le birre semi-artigianali, le conserve di verdura e le conserve ittiche.