Palermo . Ancora effetti positivi per visita del Papa. Anche vittoria con il Perugia ? (VIDEO) | ilSicilia.it :ilSicilia.it
Palermo

I tifosi sperano che la positività lasciata dal Papa ci regali sabato un Palermo vincente ....

Palermo . Ancora effetti positivi per visita del Papa. Anche vittoria con il Perugia ? (VIDEO)

di
20 Settembre 2018

Più di centomila persone erano presenti alla Cerimonia Eucaristica del Papa al Foro Italico a Palermo un’occasione speciale per condividere un momento di fede con un Papa , Papa Francesco, entrato nei cuori di tuti i fedeli cattolici che ne apprezzano la schiettezza, il modo diretto di dire le cose e l’umiltà di stare fra la gente ed operare per la gente .

Da lui solo messaggi d’amore e di reciproca comprensione ed assistenza per un mondo migliore che non è in questo momento proprio il mondo del calcio con le sentenze truffa, gli imbrogli, i comportamenti sleali ed antisportivi messi in atto per favorire gli amici degli amici e truffare e prevaricare gli altri.

Esattamente tutto il contrario di quel che insegna Papa Francesco e per molti sportivi presenti alla Cerimonia era viva la speranza che la sua presenza possa avere portato su Palermo ed il Palermo una aura di positività e di giustizia e che finalmente ci sia un giudice giusto ed onesto che riconosca i sacrosanti diritti della società di Via del Fante e che torni all’interno della Figc un situazione di giustizia e rispetto delle regole che non può non fare più che bene per tutto il mondo calcistico italiano.

E se poi l’onda lunga dell’aura sarà da stimolo per vincere poi anche la partita di sabato alla Favorita con il Perugia … i tifosi ringraziano e sperano che possa durare a lungo …magari proprio finalmente in serie A.

Nella foto il bellissimo abbraccio di Papa Francesco con Biagio Conte che lo diciamo noi è molto legato al Patron del Palermo Zamparini  che lo ha molto sostenuto al contrario di molti con importanti donazioni che , e siamo sempre noi a dirlo, sono state fatte in maniera silenziosa e senza pubblicità, e che gli hanno consentito di potere rimettere a posto la Chiesa e permettersi di dare un aiuto migliore ai suoi ospiti …

Nel video anche una curiosità con la spiegazione delle scelte per il palco direttamente dal suo proggettista l’architetto Francesco De Francisci.

Condividiamo così ancora l’onda lunga della presenza del nostro Caro Santo Padre a Palermo.

© Riproduzione Riservata
Tag:
Come se fosse Antani
di Giovanna Di Marco

Il senso del rossetto

Mi ostino a truccare le mie labbra con il rossetto, anche se in pochi lo vedranno. Si tratta di un atto di ribellione al clima che viviamo e a quella me stessa che, durante il lockdown, indossava sempre gli stessi vestiti ed era arrivata al fondo della sua sciatteria? Ebbene, eravamo solo agli inizi
Rosso di sera
di Elio Sanfilippo

Moderati per sopravvivere

Si torna a parlare di un partito dei “moderati” che - come ci informa Belzebù nell’articolo di questi giorni - dovrebbe mettere insieme i cespugli della politica italiana: Italia Viva di Matteo Renzi, Azione di Carlo Calenda, Più Europa di Emma Bonino e Forza  Italia o almeno una sua parte. Un’adesione che finora, però, è più una speranza che una certezza
L'angolo della dietista
di Marina Sutera

Empatia e dieta

L’importanza della relazione con il professionista della salute, in una dieta per raggiungere il peso desiderabile e la cura delle emozioni. Cos'è l'empatia?
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Scandali in Vaticano

E’ di questi giorni lo scandalo che ha coinvolto il Vaticano e ha portato alla decisione di Papa Francesco di far dimettere il cardinale Angelo Becciu, diplomatico di carriera, dalla guida della Congregazione dei Santi e dalle funzioni di cardinale.