"Palermo Arabian Horses Cup": ieri in gara i cavalli più belli del mondo :ilSicilia.it
Palermo

Per il terzo anno

“Palermo Arabian Horses Cup”: ieri in gara i cavalli più belli del mondo

di
9 Aprile 2018

Si è svolto per il terzo anno consecutivo a PalermoCapitale Italiana della Cultura 2018, il concorso di morfologia dedicato ai cavalli di razza araba. Sabato 7 e domenica 8 aprile, al campo salto ostacoli “Giuseppe Di Matteo”, all’interno del Parco della Favorita, si è tenuto il trofeo “Palermo Arabian Horses Cup – IX Show International Cat. B (ECAHO)”, organizzato dall’associazione “Nuovo Gruppo Equestre Monte Erice”, presieduta da Antonio Culcasi.

Nel corso delle due giornate, sono stati disputati, inoltre, il “IV Egyptian Event”, dedicato alla razza egiziana, e la “IV Sicily Cup”, riservata ai cavalli nati ed allevati in Sicilia.

Una manifestazione questa che ha raggiunto in breve tempo livelli internazionali ed è ritenuta già lo show di cavalli arabi più importante d’Italia per numero e per qualità degli esemplari che hanno preso parte alla due giornate.

Il capogruppo consiliare del Mov139 Sandro Terrani presente alla manifestazione ha espresso i ringraziamenti dell’amministrazione comunale e del sindaco Leoluca Orlando: “Un grazie particolare all’organizzatore Antonio Culcasi e al geometra Michele Trapani ideatore e coordinatore di tale iniziativa, realizzata tra l’altro, all’interno di una struttura che per tanto tempo è rimasta inutilizzata, ma con l’intervento del Sindaco oggi è impiegata per eventi di valenza internazionale come questo“.

© Riproduzione Riservata
Tag:

‘La caduta, eventi e protagonisti in Sicilia: 1972-1994’: l’analisi di Calogero Pumilia

Calogero Pumilia, per oltre vent’anni deputato democristiano, nel suo “La Caduta. Eventi e protagonisti in Sicilia 1972-1994“, in libreria in questi giorni, ci offre un contributo in questo senso regalandoci una lettura dal di dentro che consente di farci scoprire come molte leggende metropolitane, spacciate per verità storica, debbano essere riviste.
Blog
di Giovanna Di Marco

Lidliota. E non è un romanzo

Ora mi chiedo come ci siamo ridotti se davvero su internet vanno a ruba le scarpe vendute alla Lidl a prezzi esorbitanti, perché pare che
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Lincoln come Kennedy, il potere dei soldi

Il 14 aprile 1865, Abramo Lincoln, sedicesimo presidente degli Stati Uniti, fu assassinato raggiunto da un proiettile calibro 44 sparatogli alla testa da un sicario. fu ucciso mentre, dal palco presidenziale, assisteva alla commedia musicale Our American Cousin