Condividi

Palermo, Argiroffi e Forello: “Criticità in Amat, finanze in rosso”

martedì 12 Gennaio 2021
amat

Che AMAT si determini per restituire al Comune tutti i servizi accessori, restituisce ulteriore sostanza alla consapevolezza della criticità della situazione della società partecipata“. Lo hanno dichiarato Giulia Argiroffi e Ugo Forello del gruppo OSO, in Consiglio Comunale a Palermo.

Da una parte fornisce alla cittadinanza servizi sempre scadenti e sottodimensionati e dall’altra registra finanze sempre più in rosso e prospettive di sempre maggiore difficoltà nella gestione futura (tram compreso)Il sopralluogo é fissato per giovedì prossimo presso i depositi di Roccazzo e Roccella, che già dall’esterno denunciano la pessima gestione, e la richiesta di convocazione del presidente Cimino in Commissione avanzata già questa mattina” hanno chiarito.

m5s palermoSi sta procedendo a chiedere i verbali dei Consigli di Amministrazione degli ultimi anni (almeno dal 2015), per capire definitivamente quanto AMAT, in maniera indipendente o in accordo con l’assessore al ramo, abbia volutamente portato i servizi al pessimo stato odierno” hanno poi sottolineato i due consiglieri comunali.

Servizi scadenti sia in termini di efficienza che di sostenibilità, tali da giustificare oggi la richiesta di restituzione dei servizi accessori e magari domani al fallimento di AMAT, riportandoci alla pessima esperienza AMIA/RAPParticolare attenzione vogliamo fare intorno ad alcune scelte di politica tariffaria evidentemente sbagliate e certamente non solo oggi alla luce del fallimento“, hanno infine concluso Forello e Argiroffi .

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.