Condividi

Palermo, arte e cultura a piazza Rivoluzione: ecco Arèa | VIDEO

martedì 27 Marzo 2018

Da luogo di esposizione sostenuto da un’attività commerciale a spazio comune dove poter incontrare e approfondire arte e creatività.

Sotto la protezione del Genio di Palermo, simbolo della città, è lo spazio Arèa, sito via Schiavuzzo, 65, e l’omonima associazione, ad identificare la comunione d’intenti tra artisti e non solo.

L’idea è venuta allo scultore Giovanni Lo Verso che, credendo fortemente nella contaminazione creativa, ha aperto il proprio studio alla città.

Arèa

Incontri, laboratori ed approfondimenti che spaziano nel mondo della scultura, della pittura, della fotografia, del disegno, della musica e, prossimamente, anche del teatro e dello yoga.

Nei locali sono già operativi Gianni Pedone, Salvo Scherma, Alessandro Reina, Claudia Bardi, Rosalba Gambino, Florinda Piticchio, Antonella Calandra, Roberta Gennaro e Alessandro Bazan, impegnato in questi giorni in un laboratorio di pittura aperto a tutti.

Alessandro Bazan

Uno degli obiettivi che Lo Verso spera di poter realizzare presto è la collaborazione, già in cantiere, con l’Accademia di Belle Arti di Palermo, oltre ai laboratori già calendarizzati con diverse scuole della città.

Per ulteriori informazioni è disponibile una pagina facebook dell’associazione.

 

GUARDA IL SERVIZIO IN ALTO

 

 

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.