Palermo: Aumentano le bollette Amap. Anche quelle vecchie :ilSicilia.it

Palermo: Aumentano le bollette Amap. Anche quelle vecchie

di
30 Gennaio 2020

Aumenta la bolletta dell’acqua fino al 13,42 per cento e le tariffe saranno applicate a partire dal primo gennaio 2018. In poche parole si dovrà pagare anche la differenza arretrata degli ultimi due anni.

La notizia è stata data direttamente dall’Amap, Azienda municipalizzata acquedotto di Palermo, ai cittadini che, in questi giorni hanno ricevuto la comunicazione tramite posta, specificando che, comunque, i conguagli scatteranno solo nei prossimi mesi e saranno rateizzabili.

L’aumento è stato giustificato da una delibera di ottobre del 2019 nella quale l’Assemblea territoriale idrica ha determinato le nuove tariffe sulla base dell’approvazione del piano di investimenti dell’Amap per il triennio 2018/2020, nel giugno 2019 dall’Autorità di regolazione per energia, reti e ambiente. 

L’amministratore dell’azienda, Alessandro Di Martino, ha comunicato che si cercherà di “non gravare troppo sugli utenti e allo stesso tempo garantire le risorse necessarie per i necessari miglioramenti alle reti e agli impianti. – e conclude – In ogni caso, il regolamento che andremo ad approvare al più presto troverà soluzioni che diano possibilità ampie di dilazionare i pagamenti, in modo che per le famiglie e le aziende non si vada incontro a bollette stratosferiche”.

© Riproduzione Riservata
Tag:
Rosso di sera
di Elio Sanfilippo

Moderati per sopravvivere

Si torna a parlare di un partito dei “moderati” che - come ci informa Belzebù nell’articolo di questi giorni - dovrebbe mettere insieme i cespugli della politica italiana: Italia Viva di Matteo Renzi, Azione di Carlo Calenda, Più Europa di Emma Bonino e Forza  Italia o almeno una sua parte. Un’adesione che finora, però, è più una speranza che una certezza
L'angolo della dietista
di Marina Sutera

Empatia e dieta

L’importanza della relazione con il professionista della salute, in una dieta per raggiungere il peso desiderabile e la cura delle emozioni. Cos'è l'empatia?
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Scandali in Vaticano

E’ di questi giorni lo scandalo che ha coinvolto il Vaticano e ha portato alla decisione di Papa Francesco di far dimettere il cardinale Angelo Becciu, diplomatico di carriera, dalla guida della Congregazione dei Santi e dalle funzioni di cardinale.
Come se fosse Antani
di Giovanna Di Marco

Docenti indecenti

Noi docenti siamo dei ladri: abbiamo tre mesi di vacanza in estate, rubiamo lo stipendio anche durante le vacanze di Natale e di Pasqua, per