Condividi

Palermo: Aumentano le bollette Amap. Anche quelle vecchie

giovedì 30 Gennaio 2020
acqua

Aumenta la bolletta dell’acqua fino al 13,42 per cento e le tariffe saranno applicate a partire dal primo gennaio 2018. In poche parole si dovrà pagare anche la differenza arretrata degli ultimi due anni.

La notizia è stata data direttamente dall’Amap, Azienda municipalizzata acquedotto di Palermo, ai cittadini che, in questi giorni hanno ricevuto la comunicazione tramite posta, specificando che, comunque, i conguagli scatteranno solo nei prossimi mesi e saranno rateizzabili.

L’aumento è stato giustificato da una delibera di ottobre del 2019 nella quale l’Assemblea territoriale idrica ha determinato le nuove tariffe sulla base dell’approvazione del piano di investimenti dell’Amap per il triennio 2018/2020, nel giugno 2019 dall’Autorità di regolazione per energia, reti e ambiente. 

L’amministratore dell’azienda, Alessandro Di Martino, ha comunicato che si cercherà di “non gravare troppo sugli utenti e allo stesso tempo garantire le risorse necessarie per i necessari miglioramenti alle reti e agli impianti. – e conclude – In ogni caso, il regolamento che andremo ad approvare al più presto troverà soluzioni che diano possibilità ampie di dilazionare i pagamenti, in modo che per le famiglie e le aziende non si vada incontro a bollette stratosferiche”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.