Palermo, aumenti Amap: il sindaco Orlando incontra le associazioni condominiali :ilSicilia.it
Palermo

ARGOMENTO: LA GESTIONE DEL SERVIZIO IDRICO INTEGRATO

Palermo, aumenti Amap: il sindaco Orlando incontra le associazioni condominiali

di
8 Marzo 2020

Il sindaco di Palermo Leoluca Orlando ha incontrato le associazioni di categoria dell’ambito immobiliare per parlare dei problemi settoriali. All’incontro hanno preso parte diverse sigle, fra le quali ANACI, UNAI, FIAC, ACAP, AP, ASSIAC.

Nel corso della tavola rotonda sono stati trattati diversi argomenti riguardanti la gestione del servizio idrico integrato: retroattività nell applicazione degli aumenti tariffari; modalità di applicazione e termini; applicazione nuovo criterio di fatturazione sulla scorta del censimento di tutti i nuclei familiari; tempi modalità competenze e responsabilità dell’ amministratore di Condominio;  rateizzazioni sia dei conguagli futuri che delle sofferenze debitorie in archi temporali più sostenibi; annullamento di qualsiasi discriminante legata all amministratore di condominio e riconoscimento dello stesso come professionista che fa da tramite tra Amap e i cittadini e l’eventuale rotazione dei dirigenti Amap.

Le richieste tecnico-organizzative proposte dalle Associazioni di Categoria all’Amap sono state pienamente condivise dal Presidente Orlando che al fine di trovare un’intesa definitiva, ha prontamente organizzato un successivo incontro al quale prenderanno parte anche le associazioni di categoria.

© Riproduzione Riservata
Tag:
Balzebù
di Balzebù

La stramberia dello stop alla Ztl notturna a Palermo

E’ possibile che questo sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, non riesca a mettere un freno alle stramberie del suo assessore alla Mobilità, Giusto Catania? Evidentemente, non ha una grande considerazione per i palermitani, proponendo l’abolizione della Ztl nella fascia oraria notturna
Come se fosse Antani
di Giovanna Di Marco

Il senso del rossetto

Mi ostino a truccare le mie labbra con il rossetto, anche se in pochi lo vedranno. Si tratta di un atto di ribellione al clima che viviamo e a quella me stessa che, durante il lockdown, indossava sempre gli stessi vestiti ed era arrivata al fondo della sua sciatteria? Ebbene, eravamo solo agli inizi
L'angolo della dietista
di Marina Sutera

Empatia e dieta

L’importanza della relazione con il professionista della salute, in una dieta per raggiungere il peso desiderabile e la cura delle emozioni. Cos'è l'empatia?
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Scandali in Vaticano

E’ di questi giorni lo scandalo che ha coinvolto il Vaticano e ha portato alla decisione di Papa Francesco di far dimettere il cardinale Angelo Becciu, diplomatico di carriera, dalla guida della Congregazione dei Santi e dalle funzioni di cardinale.