15 Giugno 2019 - Ultimo aggiornamento alle 18.22
Palermo

CAOS POLITICO

Palermo, bagarre in Consiglio Comunale: urla e proteste | VIDEO

12 Ottobre 2018

Bagarre in Consiglio Comunale a Palermo: urla e proteste veementi tra maggioranza e opposizione. Oggetto della discussione, i cartelli esposti ormai ogni giorno da Mimmo Russo (LEGGI QUI) col conto alla rovescia sui giorni che mancano all’approvazione, da parte del commissario straordinario nominato dalla Regione, del bilancio consuntivo del 2017.

Ecco cosa scrive su Facebook il capogruppo della Lega, Igor GelardaMancano 27 giorni allo scioglimento del Consiglio Comunale, se…. Il consiglio comunale diventa un teatrino. Alcune opposizioni espongono un cartello con i giorni che mancano prima che il Comune venga sciolto per inottemperanza dei propri doveri, cioè l‘approvazione del bilancio consuntivo. La maggioranza insorge e vuole togliere il cartello che mette loro dinnanzi delle scadenze e responsabilità precise, dando del fascista a chi mette il cartello. Siamo alla frutta, e i palermitani devono saperlo”. 

GUARDA IL VIDEO IN BASSO

Tag:
Epruno - Il meglio della vita
di Renzo Botindari

La città dei gabbiani

Sono preoccupato, ma non perché non vedo nulla, ma perché attorno a me c’è gente invasata che vede il castello “vede la luce”. Questa è l’epoca del grande inganno. E intanto sentiremo i versi degli innumerevoli gabbiani che ci fanno sognare di esser cittadini nordici di una meravigliosa isola.
Rosso di sera
di Elio Sanfilippo

Il 25 aprile festa della libertà tra memoria e impegno

Anche quest’anno la ricorrenza del 25 aprile non è immune da polemiche insulse e pretestuose che puntano a delegittimare e a ridimensionare la portata storica di quel straordinario avvenimento che fu la Resistenza, quel grande movimento di popolo che restituì agli italiani la libertà e cancellò la vergognosa pagina del fascismo.