Palermo, bilancio. Varchi: "A breve finirà la gestione provvisoria" CLICCA PER IL VIDEO :ilSicilia.it
Palermo

la dichiarazione

Palermo, bilancio. Varchi: “A breve finirà la gestione provvisoria” CLICCA PER IL VIDEO

di e
23 Settembre 2022

GUARDA IL VIDEO IN ALTO

La gestione provvisoria del Comune di Palermo potrebbe essere arrivata alla fine, stando a quanto dichiarato dal vicesindaco Carolina Varchi.

“Con riferimento al bilancio di previsione 2021 – dice –, è noto che il parlamento si accinge a convertire il Decreto aiuti bis, nell’ambito del quale, proprio su proposta dell’amministrazione comunale, sono stati inseriti appositi emendamenti che consentiranno di incassare i fondi statali ad oggi non erogati, che ammontano a circa 59milioni a titolo di residuo anno 2021 e a 147milioni a titolo di competenze 2022. Abbiamo cominciato la politica dei piccoli passi. Non promettiamo cittadini delle rivoluzioni, ma stiamo lavorando passo dopo passo. Questo emendamento approvato in senato, proposto dai senatori di FdI, consentirà di rimettere presto in linea la contabilità del nostro Comune. Questo significherà uscire a breve dalla gestione provvisoria, ma soprattutto di riallineare i conti del Comune senza aumentare le tasse“.

© Riproduzione Riservata
Tag:

Fenomeno serie tv

di Michele Lombardo

Una estate ricca di novità

L'estate è da sempre una stagione in cui i palinsesti delle tv in chiaro sono pieni di repliche di film e programmi tv. Film come Lo squalo, Pretty woman e la saga della Principessa Sissi sono delle presenze quasi costanti nelle programmazioni estive di molte tv