Condividi

Palermo, Borgo Nuovo: il Comune ristruttura un asilo ma lo tiene chiuso

giovedì 21 Febbraio 2019
asilo-borgo-nuovo

C’è un asilo nido a Borgo Nuovo chiuso da oltre un anno per ristrutturazione. Da alcuni mesi, tutto sembra essere pronto e ogni giorno i genitori speranzosi, attraversando via Acireale, la strada su cui insiste la struttura, vedono i cancelli chiusi.

Sabrina FigucciaA denunciare la cosa Sabrina Figuccia, consigliera comunale dell’Udc di Palermo, che afferma: “Una mamma mi racconta: “Passo ogni giorno da lì con i miei gemellini e quando vedono gli scivoli e i giochi vorrebbero che io mi fermassi per lasciarli a scuola a giocare con altri bimbi. Ma ad oggi, dopo tante promesse, ogni mese ci sentiamo rispondere che “Il Papavero” riaprirà il mese successivo””.

Le mamme si sentono prese in giro e vogliono giustamente risposte concrete“.

Per questo, la Figuccia ha presentato un’interrogazione con carattere d’urgenza per sapere perché la scuola non sia stata ancora consegnata alla collettività e quali saranno i tempi.

Si tratta di una struttura preziosa per l’intero quartiere dove già i servizi pubblici lasciano molto a desiderare ed è incredibile che i locali non vengano ancora consegnati. L’inerzia di questa amministrazione è davvero inaccettabile. Sarò al fianco dei genitori che giustamente stanno valutando azioni di protesta”.

LEGGI ANCHE:

Scoppia il caso del Centro diurno anziani di Borgo Nuovo a Palermo. Figuccia: “Vicenda grottesca”

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.