Condividi

Palermo: Borgo Nuovo un quartiere dimenticato. La denuncia di Sabrina Figuccia

mercoledì 24 Aprile 2019
largo Pozzillo - palermo

Diverse le zone della città di Palermo che sono abbandonate e nel degrado tra queste il cortile esterno dei locali che ospitano gli uffici della Quinta Circoscrizione in Largo Pozzillo, a Borgo Nuovo, che si presenta con cumuli di rifiuti ed erbacce.

largo Pozzillo -palermoHo chiesto a Rap, Reset e settore Ambiente del Comune un intervento urgente per pulire tutta la zona, che, mi auguro, possa diventare un parco giochi per i bambini del quartiere” a dirlo è Sabrina Figuccia, consigliere comunale di Palermo dell’Udc, che ne ha denunciato il degrado: “E’ l’occasione giusta per ridare un po’ di decoro a un quartiere della città da troppo tempo abbandonato, dove gli spazi pubblici praticamente non esistono e che da tutti viene considerato soltanto come un enorme dormitorio“.

Con pochissimo – aggiunge la Figuccia – invece, avremo l’occasione per trasformare un luogo di degrado a un centro dove a farla da padrone saranno i sorrisi e le risate dei bambini, che magari potranno giocare in tutta sicurezza, in un’area protetta e non, come spesso capita, in mezzo alla strada, mentre i propri genitori sono impegnati con gli uffici della Circoscrizione”.

Appena terminato l’intervento di pulizia e di riqualificazione, chiederò che il cortile diventi un luogo colorato e ricco di gioia” conclude Sabrina Figuccia.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Europee, Ruggero Razza (FdI): “Un piano Mattei per la Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

L’ex assessore regionale è candidato alle elezioni europee “il governo Meloni ha posto grande attenzione sull’Africa e il Mediterraneo”

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.