Condividi

Palermo, bus storico in piazza Unità d’Italia addobbato per le feste

venerdì 20 Dicembre 2019

Nell’ambito del decoro urbano, l’Amministrazione Comunale, unitamente alle Aziende Partecipate, ha condiviso – si legge in una nota – la collocazione di varie forme di addobbi a Palermo in occasione delle festività natalizie.

“L’Amat – scrivono – coniugando tale aspetto con la promozione dei prorpi servizi, ha predisposto un’esposizione, per il periodo 19/12/2019-2/1/2020, del bus storico a piazza Unità d’Italia.
Tale bus, con la presenza a bordo di personale dedicato alla vendita dei titoli, è allestito con microluci come quelle che addobbano gli alberi di Natale sparsi per le vie e piazze cittadine.
Poiché l’intendimento principale rimane, per l’Azienda, quello di promuovere l’acquisto e l’utilizzo dei propri servizi, in tale occasione, viene attivata un’iniziativa incentivante attraverso meccanismi di premialità per l’utenza che acquisterà prodotti Amat sul bus storico”.

“Tale premialità – prosegue la nota – consisterà: – Per i titoli rientranti nella categoria dei biglietti TPL, schede parcheggio e schede ZTL l’omaggio (in termini di quantità) del 10% del valore d’acquisto per una soglia minima di 10 titoli acquistati (ogni 10 titoli acquistati uno omaggi; i carnet costituiscono unico titolo). Sono esclusi da tale sistema di promozione gli abbonamenti.
– Per le nuove attivazioni di abbonamento annuale alla piattaforma AmiGo, pari a € 25,00, verrà riconosciuto (all’interno di esso) un credito di € 5,00 finalizzato al consumo/utilizzo di car o bike sharing”.

L’iniziativa, che sarà inaugurata alla presenza dell’Amministratore di Amat, Michele Cimino, e del Sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, sabato alle ore 18.30 a piazza Unità d’Italia, è dedicata alla memoria dello scrittore Leonardo Sciascia, nel trentennale della sua dipartita, che fu consigliere comunale di Palermo e che per un periodo della sua vita ha abitato in via Scaduto.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.