Condividi

Palermo calcio a 5 campione d’inverno, battuto il Favignana

martedì 24 Dicembre 2019
Palermo Calcio a 5

Doveva essere l’anno della rinascita per il Palermo Calcio a 5 e così è stato. La compagine rosanero chiude nel migliore dei modi il 2019, imponendosi con un perentorio 7-2 sul fanalino di coda Favignana, laureandosi così campione d’inverno.

LA PARTITA

Prima frazione di gioco giocata magistralmente dalla formazione guidata dal tecnico Zapparata che passa in vantaggio con un eurogol di Marretta. Il centrale esplode una vera e propria fucilata dal limite dell’area che batte il portiere Mannina.

Il Palermo Calcio a 5 assume il totale controllo del match, iniziando ad attaccare all’arma bianca. Il forcing rosanero porta al raddoppio firmato dal funambolico Mineo, a termine di un ottimo fraseggio con Bongiovanni.

Il numero 10 rosanero, oltre a fornire assist al bacio per i suoi compagni, gonfierà due volte la rete rossoblu, portando il punteggio su un più rassicurante 4-0. Ospiti completamente in balia degli avversari, ma che riescano quantomeno ad accorciare le distanze, chiudendo il primo tempo sul 4-1.

Nella ripresa, il Palermo Calcio a 5 chiude immediatamente la pratica, grazie a capitan Messeri, in gol per la terza gara consecutiva. Il secondo tempo scivola via senza troppa apprensione, il Favignana prova a reagire ma i rosanero tengono botta, riuscendo inoltre ad incrementare il punteggio.

Mister Zapparata applica tante rotazioni dando spazio a tutti gli elementi convocati. Tra questi spicca Melville, autore di una prestazione convincente impreziosita da una super doppietta.

Viste le 6 reti di scarto i padroni di casa allentano leggermente la presa. Il Favignana ne approfitta e trova il secondo gol. Finisce così 7-2 con il Palermo Calcio a 5, che blinda il proprio primo posto con ben 26 punti in classifica.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.