Condividi

Palermo Calcio a 5: il 2020 inizia male, solo pari contro il Real Phoenix

martedì 14 Gennaio 2020
Real Phoenix vs Palermo Calcio a 5[4617]

Un avvio di 2020 non propriamente fortunato per il Palermo Calcio a 5, bloccato sul pari dal Real Phoenix. Dopo la sconfitta contro il Mistral Carini, i rosanero non vanno oltre un roboante 3-3, frutto di una gara a due facce.

In virtù di questo pareggio e della contemporanea vittoria del Palermo Futsal Eightyniner, gli uomini di mister Zapparata perdono la testa della classifica del girone A.

LA PARTITA

Contro il Real Phoenix il Palermo inizia a fare la sua partita, creando la consueta mole di gioco ma è il Real Phoenix a passare in vantaggio, approfittando di un maldestro disimpegno difensivo dei rosanero.

Nella ripresa, il Palermo Calcio a 5 si sbilancia in cerca del pari, ma subisce addirittura il 2-0 su una ripartenza letale di Anselmo che, con una conclusione chirurgica, beffa Costanzo.

I rosa però non si danno per vinti e trascinati da un monumentale Messeri, ribaltano la partita. Sette minuti di fuoco del capitano palermitano, che realizza una tripletta micidiale che sembra chiudere la partita. Ma è proprio all’ultimo respiro che i padroni di casa trovano il pari definitivo.

Il Real schiera il portiere di movimento, cercando il tutto per tutto ed aumentando il pressing sui difensori rosanero. Ed è su un altro disimpegno sbagliato della retroguardia rosanero che arriva il definitivo 3-3. Un rimpallo sfortunato, dopo la conclusione di Sciacca, basta per battere Costanzo e bloccare così la partita sul pari.

I rosanero adesso dovranno proiettarsi anima e corpo al prossimo impegno di Coppa Sicilia contro l’Olimpia Casteldaccia, capolista del girone B di serie C2.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.