Palermo Calcio a 5: si mette male in Coppa Sicilia, sconfitta contro il Bisacquino :ilSicilia.it

Palermo Calcio a 5: si mette male in Coppa Sicilia, sconfitta contro il Bisacquino

10 Dicembre 2019

Inizia in salita il cammino del Palermo Calcio a 5 nella seconda fase della coppa Sicilia di serie C2. Infatti, arriva la pesante sconfitta in trasferta contro il Bisacquino, con il risultato di 6-5.

Una cosa è certa. Nei prossimi due match casalinghi contro Olimpia Casteldaccia e San Gregorio Papa la compagine rosanero non potrà più concedersi il lusso di sbagliare.

In palio, infatti, c’è l’approdo in Final Four, obiettivo centrato soltanto una volta due stagioni addietro dalla compagine di Salvo Messeri.

LA PARTITA

Una prestazione sottotono, frutto anche dell’assenza del funambolico Mineo (out per un problema muscolare), pedina fondamentale nello scacchiere del tecnico Zapparata.

Prima frazione di gioco dei rosanero da dimenticare, senza ombra di dubbio la peggiore disputato in stagione. Bisacquino subito in vantaggio nonché padrone assoluto del gioco, così come testimoniano le tre reti di scarto con le quali i padroni di casa chiuderanno il primo tempo.

Nella ripresa, ecco arrivare la reazione d’orgoglio dei rosanero. Arrivano le doppiette di Bongiovanni e Casamento a riaprire il match. Timbra il cartellino, inoltre, capitan Messeri che sembra essersi finalmente sbloccato dopo la rete fondamentale per la vittoria sul campo dell’Atletico Monreale.

Termina dunque 6-5 a Bisacquino, nulla è però compromesso per il Palermo Calcio a 5.

 

Tag:
Cultura
di Renzo Botindari

Musica e Qualità di Vita

Oggi questa città ha più teatri “aperti”, ma nessuno di questi è dotato di una agibilità definitiva per il pubblico spettacolo, nell’attesa di lavori che comportano serie risorse dedicate e destinate alla loro messa in sicurezza. La musica, gli spettacoli meritano e necessitano di spazi propri sia per apprezzarne in pieno la qualità, sia per garantire quella trascurata dalle nostre parti “qualità di vita”, diritto di tutti.