Palermo, Calcio: al via la dodicesima edizione di "Equipe Sicilia" :ilSicilia.it
Palermo

IL RITIRO SI TERRÀ ALLO SPORTING VILLAGE

Palermo, Calcio: al via la dodicesima edizione di “Equipe Sicilia”

di
10 Luglio 2019

Avrà inizio lunedì 22 luglio la quattordicesima edizione consecutiva di “Equipe Sicilia“, progetto promosso dalla Cadipe Associati e destinato ai calciatori in attesa di un nuovo tesseramento.

Equipe Sicilia ha l’obiettivo di permettere ai giocatori in cerca di una squadra di poter iniziare la preparazione atletica al pari dei colleghi tesserati, ma vuole anche essere strumento di incontro e di dialogo fra tutti i soggetti coinvolti nel calcio: gli enti pubblici e privati le Istituzioni Federali, le associazioni e le società sportive, le associazioni di categoria, gli Sponsor che affiancano i club ma soprattutto i calciatori ed il loro mondo.

Gli allenamenti si svolgeranno fino al prossimo 9 agosto presso lo “Sport Village Tommaso Natale” a Palermo sito in Via Aiace 101, in collaborazione con il Luis Ribolla partner tecnico del progetto. Il primo allenamento andrà in scena lunedì 22 luglio allo “Sport Village Tommaso Natale” a partire dalle ore 8,30 con il raduno previsto per le ore 8.00.

Per i professionisti del settore amministrativo e per gli addetti ai lavori dell’area tecnica, si terranno aggiornamenti regolamentari su contratti, mandati, accordi economici per professionisti e dilettanti, diritti d’immagine ecc.; inoltre verranno tenuti incontri su diverse tematiche inerenti lo sport e i valori da esso trasmessi: lotta al Doping, Calciomercato e la nuova frontiera dell’intermediario ex Agente Fifa, Etica sportiva.

Per il pomeriggio del 22 luglio è prevista la conferenza stampa di presentazione (protagonisti, luogo e orario verranno comunicati successivamente) del progetto, in modo da poter definire il cronoprogramma dell’intero evento.

L’edizione 2019, coordinata come di consueto da Umberto Calaiò, vedrà all’interno dello staff Tommaso Napoli (tecnico gruppo Senior), Michele Lo Verso (tecnico Under 19), Nicola Ferrante (direttore sportivo) e prof. Marco Cordaro (preparatore atletico).

© Riproduzione Riservata
Tag:
Come se fosse Antani
di Giovanna Di Marco

Docenti indecenti

Noi docenti siamo dei ladri: abbiamo tre mesi di vacanza in estate, rubiamo lo stipendio anche durante le vacanze di Natale e di Pasqua, per
Blog
di Renzo Botindari

“Sulle Rive del Don”

Per noi bambini, lui aveva il potere “di vita e di morte” sul marciapiede davanti la portineria, all'epoca tutti i portieri erano dei "Don", oggi sostituiti da un videocitofono.
Blog
di Alberto Di Pisa

Democrazia diretta e indiretta

Di recente Grillo ha dichiarato di non credere in una forma di rappresentanza parlamentare ma nella democrazia diretta citando in proposito il referendum come il massimo dell’espressione democratica.
CapitaleMessina
di Gianfranco Salmeri

Dopo la pandemia non sarà mai come prima

Dopo una crisi così devastante come quella che stiamo superando, le cose non potranno tornare mai come prima, e non è neanche bene che ciò avvenga. Una riflessione sulla fase 2 dell'emergenza coronavirus di Gianfranco Salmeri.