Condividi

Palermo, Calcio: al via la dodicesima edizione di “Equipe Sicilia”

mercoledì 10 Luglio 2019
Equipe Sicilia
Foto Fb "Equipe Sicilia Official"

Avrà inizio lunedì 22 luglio la quattordicesima edizione consecutiva di “Equipe Sicilia“, progetto promosso dalla Cadipe Associati e destinato ai calciatori in attesa di un nuovo tesseramento.

Equipe Sicilia ha l’obiettivo di permettere ai giocatori in cerca di una squadra di poter iniziare la preparazione atletica al pari dei colleghi tesserati, ma vuole anche essere strumento di incontro e di dialogo fra tutti i soggetti coinvolti nel calcio: gli enti pubblici e privati le Istituzioni Federali, le associazioni e le società sportive, le associazioni di categoria, gli Sponsor che affiancano i club ma soprattutto i calciatori ed il loro mondo.

Gli allenamenti si svolgeranno fino al prossimo 9 agosto presso lo “Sport Village Tommaso Natale” a Palermo sito in Via Aiace 101, in collaborazione con il Luis Ribolla partner tecnico del progetto. Il primo allenamento andrà in scena lunedì 22 luglio allo “Sport Village Tommaso Natale” a partire dalle ore 8,30 con il raduno previsto per le ore 8.00.

Per i professionisti del settore amministrativo e per gli addetti ai lavori dell’area tecnica, si terranno aggiornamenti regolamentari su contratti, mandati, accordi economici per professionisti e dilettanti, diritti d’immagine ecc.; inoltre verranno tenuti incontri su diverse tematiche inerenti lo sport e i valori da esso trasmessi: lotta al Doping, Calciomercato e la nuova frontiera dell’intermediario ex Agente Fifa, Etica sportiva.

Per il pomeriggio del 22 luglio è prevista la conferenza stampa di presentazione (protagonisti, luogo e orario verranno comunicati successivamente) del progetto, in modo da poter definire il cronoprogramma dell’intero evento.

L’edizione 2019, coordinata come di consueto da Umberto Calaiò, vedrà all’interno dello staff Tommaso Napoli (tecnico gruppo Senior), Michele Lo Verso (tecnico Under 19), Nicola Ferrante (direttore sportivo) e prof. Marco Cordaro (preparatore atletico).

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.