Palermo calcio, Benigno saluta Miccoli: "Il più grande capitano della storia" | IL VIDEO :ilSicilia.it
Palermo

L'EX CAPITANO ACCOLTO AL RENZO BARBERA

Palermo calcio, Benigno saluta Miccoli: “Il più grande capitano della storia” | IL VIDEO

di
26 Agosto 2019

GUARDA IL VIDEO IN ALTO

Il Palermo calcio si appresta a giocare stasera nell’evento de “La Notte dei campioni“, al quale parteciperà anche Fabrizio Miccoli.

L’ex capitano rosanero è stato accolto allo stadio da Francesco Benigno, noto attore palermitano, che ha salutato l’arrivo del “Romario” del Salento attraverso una breve diretta facebook pubblicata sulla sua pagina ufficiale.

Una sketch molto divertente, nel quale Benigno sottolinea l’immagine che lui ha di Miccoli : “Il più grande goleador della storia del Palermo che stasera sarà in campo per dare un contributo  e dare un input per questo Palermo che parte da una categoria che non è la nostra, ma il cuore del grande Fabrizio Miccoli è qui con noi, con i palermitani“.

L’attore palermitano ha poi chiosato: “amare per quello che è stato, per quello che ha fatto, per quello che ha rappresentato per questa città, il più grande capitano“. Un post che quasi certamente mira a stemperare l’aria tesa intorno all’ex bandiera della società di viale del Fante, attaccata da più fronti per le sue vicende giudiziarie.

Nelle ultime ore l’ex giocatore rosanero ha subito l’attacco di Maria Falcone, sorella del noto magistrato, che ha attaccato l’attuale presidente del Palermo calcio, Dario Mirri, proprio per la sua difesa relativamente alla scelta di invitare Miccoli: ““Voglio ricordare a Mirri che la magistratura si è occupata di Miccoli, che è stato infatti condannato per i reati commessi. Ma oltre al profilo penale, che certamente spetta ai giudici valutare, esistono questioni come la morale che dovrebbero riguardare tutti i cittadini, imprenditori compresi. Affermare la neutralità dello sport rispetto a certi argomenti è un errore, soprattutto considerato che alcuni personaggi per molti giovani diventano un modello di comportamento”.

Stasera sono attesi circa quindicimila spettatori per il match evento che aprirà la stagione rosanero al Renzo Barbera. Vedremo se questo post di Benigno servirà a calmare le polemiche intorno al giocatore salentino.

Palermo calcio: il ritorno di Toni al Barbera, Miccoli e la questione morale

© Riproduzione Riservata
Tag:

‘La caduta, eventi e protagonisti in Sicilia: 1972-1994’: l’analisi di Calogero Pumilia

Calogero Pumilia, per oltre vent’anni deputato democristiano, nel suo “La Caduta. Eventi e protagonisti in Sicilia 1972-1994“, in libreria in questi giorni, ci offre un contributo in questo senso regalandoci una lettura dal di dentro che consente di farci scoprire come molte leggende metropolitane, spacciate per verità storica, debbano essere riviste.
Blog
di Giovanna Di Marco

Lidliota. E non è un romanzo

Ora mi chiedo come ci siamo ridotti se davvero su internet vanno a ruba le scarpe vendute alla Lidl a prezzi esorbitanti, perché pare che
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Lincoln come Kennedy, il potere dei soldi

Il 14 aprile 1865, Abramo Lincoln, sedicesimo presidente degli Stati Uniti, fu assassinato raggiunto da un proiettile calibro 44 sparatogli alla testa da un sicario. fu ucciso mentre, dal palco presidenziale, assisteva alla commedia musicale Our American Cousin