Palermo calcio, Benigno saluta Miccoli: "Il più grande capitano della storia" | IL VIDEO :ilSicilia.it
Palermo

L'EX CAPITANO ACCOLTO AL RENZO BARBERA

Palermo calcio, Benigno saluta Miccoli: “Il più grande capitano della storia” | IL VIDEO

26 Agosto 2019

GUARDA IL VIDEO IN ALTO

Il Palermo calcio si appresta a giocare stasera nell’evento de “La Notte dei campioni“, al quale parteciperà anche Fabrizio Miccoli.

L’ex capitano rosanero è stato accolto allo stadio da Francesco Benigno, noto attore palermitano, che ha salutato l’arrivo del “Romario” del Salento attraverso una breve diretta facebook pubblicata sulla sua pagina ufficiale.

Una sketch molto divertente, nel quale Benigno sottolinea l’immagine che lui ha di Miccoli : “Il più grande goleador della storia del Palermo che stasera sarà in campo per dare un contributo  e dare un input per questo Palermo che parte da una categoria che non è la nostra, ma il cuore del grande Fabrizio Miccoli è qui con noi, con i palermitani“.

L’attore palermitano ha poi chiosato: “amare per quello che è stato, per quello che ha fatto, per quello che ha rappresentato per questa città, il più grande capitano“. Un post che quasi certamente mira a stemperare l’aria tesa intorno all’ex bandiera della società di viale del Fante, attaccata da più fronti per le sue vicende giudiziarie.

Nelle ultime ore l’ex giocatore rosanero ha subito l’attacco di Maria Falcone, sorella del noto magistrato, che ha attaccato l’attuale presidente del Palermo calcio, Dario Mirri, proprio per la sua difesa relativamente alla scelta di invitare Miccoli: ““Voglio ricordare a Mirri che la magistratura si è occupata di Miccoli, che è stato infatti condannato per i reati commessi. Ma oltre al profilo penale, che certamente spetta ai giudici valutare, esistono questioni come la morale che dovrebbero riguardare tutti i cittadini, imprenditori compresi. Affermare la neutralità dello sport rispetto a certi argomenti è un errore, soprattutto considerato che alcuni personaggi per molti giovani diventano un modello di comportamento”.

Stasera sono attesi circa quindicimila spettatori per il match evento che aprirà la stagione rosanero al Renzo Barbera. Vedremo se questo post di Benigno servirà a calmare le polemiche intorno al giocatore salentino.

Palermo calcio: il ritorno di Toni al Barbera, Miccoli e la questione morale

Tag:
Epruno - Il meglio della vita
di Renzo Botindari

L’Indivia e l’Invidia?

Ricordate ognuno è ciò di cui si circonda, se ci si circonda del nulla e se si dà spazio al nulla è perché per primi non si crede nel nostro valore e tutto questo credetemi non potrà durare, si ci vorrà ancora del tempo, ma questo “giorno della marmotta finirà”.
LiberiNobili
di Laura Valenti

Caino e Abele

L’odio tra fratelli genera nei genitori un forte dispiacere. Si chiedono: “dove abbiamo sbagliato?”. Trovare il colpevole non serve a risolvere la questione. Provate a studiare una soluzione di compromesso e, se non trovate terreno fertile, considerate le ragioni divine di questo impasse.
Sanità in Sicilia
di Salvatore Corrao

Cos’è la Medicina interna e perché può essere una risorsa per il Sistema sanitario nazionale

Un grande maestro il professore Giacinto Viola scriveva sul suo trattato di Medicina Interna del 1933: “in Clinica tutto è improvvisazione, caso per caso, e gli ammalati così diversi sempre, anche quando hanno la stessa malattia, sono poi così mobili nei loro sintomi e fatti obiettivi, che spesso ciò che di essi si dice alla sera non è più vero al mattino”. 
Wanted
di Ludovico Gippetto

“I vestiti nuovi” della dea di Morgantina

Il caso della famigerata dea di Morgantina, ritornata in Sicilia nel 2011 dopo una lunga trattativa con uno dei più grandi musei del pianeta: il J. Paul Getty Trust di Malibu, in California.