Palermo Calcio, Bubacarr: "Darò tutto per questa maglia" | INTERVISTA :ilSicilia.it
Palermo

LE PRIME PAROLE DEL DIFENSORE ROSANERO

Palermo Calcio, Bubacarr: “Darò tutto per questa maglia” | INTERVISTA

di
11 Agosto 2019

La SSD Palermo continua il suo percorso di formazione della futura rosa di giocatori per il prossimo campionato di Serie D. Fra gli arrivi delle ultime ore, c’è anche quello di Marong Bubacarr, difensore centrale classe 2000 proveniente dalla Parmonval. A proposito del suo ex giocatore, il presidente del club Aristide Tamajo ha dichiarato ai nostri microfoni: “Noi siamo stati coerenti e corretti col ragazzo, merita scenari migliori rispetto all’Eccellenza“.

Sul giocatore, il leader della Parmonval lo descrive come un giocatore “serio, fisicamente dotato, sempre concentrato“.

Nella scorsa stagione, Bubacarr ha giocato ben trenta partite, con prestazioni di alta qualità. “ E’ un giocatore classe 2000. Pergolizzi saprà sicuramente valorizzarlo e metterlo a suo agio“, dichiara Tamajo, riferendosi ai margini di sviluppo del ragazzo.

Abbiamo quindi contattato telefonicamente Bubacarr, il quale ha accettato volentieri di rispondere ad alcune nostre domande.

Buba, sei felice di essere al Palermo, come ti senti in queste prime ore in rosanero?

Ho da sempre voluto indossare questa maglia. Quando il Palermo era in Serie B, volevo giocare già con la Primavera. Poi mi sono accasato alla Parmonval, dove mi sono trovato molto bene. Quando vedevo il Palermo in Tv, dicevo sempre: “un giorno giocherò per il Palermo”. Oggi ho realizzato questo sogno“.

Hai sentito già il tuo prossimo mister, Rosario Pergolizzi?

No, non l’ho ancora sentito. Mi sono sentito con Mirri, gli ho detto: farò di tutto per voi, per questa maglia darò il massimo. Domani partirò per il ritiro e sarò già pronto ad iniziare questa nuova avventura“.

Cosa ti senti di dire ai tifosi?

Darò il 100%, darò il massimo per il Palermo. Ho rifiutato altre offerte, mi hanno cercato in tanti in Serie D, anche club siciliani, ma ho scelto il Palermo“.

 

 

© Riproduzione Riservata
Tag:
Rosso di sera
di Elio Sanfilippo

Cosa succederà dopo Orlando?

Un articolo di Maurizio Zoppi per IlSicilia.it ha sollevato un problema molto importante per la città di Palermo. Chi sarà il successore di Orlando e, soprattutto, che succederà dopo Orlando?
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Mafia e antimafia

Dovendo parlare di mafia ed antimafia non si può non andare con la mente al 10 gennaio 1987 allorquando Leonardo Sciascia rilasciò una intervista al Corriere della Sera parlando di professionisti dell’antimafia
Wanted
di Ludovico Gippetto

L’archeologia del “Do not cross” come tutela

Rubare nei siti archeologici è gravissimo. Un argomento molto caro all’archeologo Sebastiano Tusa, fermo sostenitore del principio del "Do not cross". Dove gli oggetti antichi vanno guardati ma non decontestualizzati rispetto all’ambiente di provenienza.
CapitaleMessina
di Gianfranco Salmeri

Dopo la pandemia non sarà mai come prima

Dopo una crisi così devastante come quella che stiamo superando, le cose non potranno tornare mai come prima, e non è neanche bene che ciò avvenga. Una riflessione sulla fase 2 dell'emergenza coronavirus di Gianfranco Salmeri.