Palermo Calcio, concessione stadio: il Comune chiede un incontro alla società :ilSicilia.it
Palermo

NECESSARIO UN CONFRONTO FRA LE PARTI

Palermo Calcio, concessione stadio: il Comune chiede un incontro alla società

di
23 Agosto 2019

Lo stadio Renzo Barbera tornerà presto a piena disposizione del Palermo Calcio già a partire dal prossimo match evento con le vecchie glorie di lunedì 26 agosto. Tuttavia, ciò comporta la necessità di un confronto fra la società di Dario Mirri e Tony Di Piazza e il Comune di Palermo, per discutere della concessione del Renzo Barbera.

Renzo barberaLa Commissione Bilancio ha infatto chiesto di incontrare al più presto i vertici della SSD  Palermo al fine di avviare un confronto sullo schema di convenzione per l’utilizzo dello stadio Renzo Barbera. La struttura  dovrà ospitare tutte le gare del Campionato di Calcio di serie D e  le altre manifestazioni ufficiali organizzate dalla Lega Nazionale Dilettanti .

L’obiettivo è rendere inoltre accessibile l’impianto a tutte e tutti, concludono i consiglieri della Prima Commissione : Barbara Evola, Andrea Mineo, Toni Sala, Sandro Terrani, Fabrizio Ferrandelli, Dario Chinnici, Ugo Forello – e renderlo così fruibile alla città“.

Intanto procedono spediti i lavori di rifacimento del manto erboso dello stadio Renzo Barbera, il cui manto si presenta già in ottime condizioni.

A proposito di stadi, stanno proseguendo i lavori allo stadio Lombardo Angotta di Marsala per garantire il corretto svolgimento della partita Marsala-Palermo, valevole per la prima giornata di campionato di Serie D e che si svolgerà domenica 1 settembre. Il problema dello stadio Marsala è noto già da tempo, cosa peraltro sottolineata dalle dichiarazioni dell’addetto stampa del Marsala proprio ai nostri microfoni. Le condizioni del manto erboso sono ancora molto deficitarie, anche se la società azzurra sta facendo tutto quello che è in suo potere per garantire il regolare svolgimento della gara.

 

LEGGI ANCHE:

Palermo calcio: Il 26 agosto esordio al Barbera nella “notte dei campioni”

© Riproduzione Riservata
Tag:

‘La caduta, eventi e protagonisti in Sicilia: 1972-1994’: l’analisi di Calogero Pumilia

Calogero Pumilia, per oltre vent’anni deputato democristiano, nel suo “La Caduta. Eventi e protagonisti in Sicilia 1972-1994“, in libreria in questi giorni, ci offre un contributo in questo senso regalandoci una lettura dal di dentro che consente di farci scoprire come molte leggende metropolitane, spacciate per verità storica, debbano essere riviste.
Blog
di Giovanna Di Marco

Lidliota. E non è un romanzo

Ora mi chiedo come ci siamo ridotti se davvero su internet vanno a ruba le scarpe vendute alla Lidl a prezzi esorbitanti, perché pare che
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Lincoln come Kennedy, il potere dei soldi

Il 14 aprile 1865, Abramo Lincoln, sedicesimo presidente degli Stati Uniti, fu assassinato raggiunto da un proiettile calibro 44 sparatogli alla testa da un sicario. fu ucciso mentre, dal palco presidenziale, assisteva alla commedia musicale Our American Cousin