Condividi

Palermo calcio: Il 26 agosto esordio al Barbera nella “notte dei campioni”

domenica 18 Agosto 2019

Cresce l’attesa in città per l’esordio stagionale del Palermo calcio allo stadio Renzo Barbera.

Lunedì 26 agosto, alle ore 20.30, i ragazzi di Rosario Pergolizzi affronteranno in amichevole le vecchie glorie rosanero, in una partita dal sapore nostalgico che avrà come obiettivo quello di continuare a far sbocciare entusiasmo in un ambiente che si appresta a rinascere.

Insieme ai giocatori della neonata SSD Palermo, scenderanno in campo nomi che hanno fatto grande il club nel corso degli anni, tra cui  Toni, Miccoli, Zaccardo, Chimenti, Montesano, Vasari, Cappioli e tanti altri. Sarà un’occasione di festa, la quale verrà raccontata da quattro ospiti d’eccezione, ovvero Salvo Ficarra, Sasà Salvaggio, Davide Enia e Tony Sperandeo.

Un’occasione, per molti tifosi, per riscoprire la propria fede rosanero e per ricordare i bei momenti del passato. Tale sensazione è stata sottolineata anche dal presidente della SSD Palermo, Dario Mirri, durante la conferenza stampa di presentazione del club: “Vedere Miccoli o Chimenti a braccetto con i nostri ragazzi del 2001 è un’immagine che ci restituisce il senso del motto “radici e ali” che abbiamo voluto associare al progetto del nuovo Palermo. Sarà il modo migliore per confermare che i giocatori passano, i presidenti passano, ma l’amore per questa maglia non passerà mai e anzi si accresce con nuovi campioni da supportare accanto a quelli a cui siamo affezionati”.

Questo l’elenco completo degli ex calciatori invitati, alcuni dei quali non potranno giocare o comunque non potranno presenziare all’evento in quanto impegnati con i propri club di appartenenza: Pietro Accardi, Amauri, Arcoleo, Balzaretti, Onofrio Barone, Simone Barone, Barraco, Barzagli, Belotti, Berti, Biagini, Biava, Biffi, Bombardini, Borsellino, Brienza, Cappioli, Caramanno, Carrozzieri, Cassani, Caterino, Cavani, Cecconi, Centofanti, Chimenti, Corini, De Bellis, De Sensi, Di Cicco, Di Donato, Dybala, Favo, Antonio ed Emanuele Filippini, Fontana, Gasbarroni, Grosso, Guidolin, Iachini, Ilicic, La Grotteria, La Gumina, Landoni, Liverani, Majo, Miccoli, Migliaccio, Montesano, Nuccio, Pastore, Rinaudo, Delio Rossi, Sampino, Silipo, Simplicio, Sirigu, Sorrentino, Giacomo e Giovanni Tedesco, Terlizzi, Toni, Troja, Vasari, Vullo, Zaccardo, Zauli.

I biglietti per la gara saranno in vendita a partire dalle 16 di lunedì 19 agosto in tutte le rivendite Vivaticket e online su vivaticket.it. Mentre al botteghino dello stadio (biglietteria sud), saranno disponibili venerdì 23 dalle 10 alle 13 e dalle 15.30 alle 18.30, sabato 24 dalle 10 alle 13 e dalle 15.30 alle 18.30 e lunedì 26 orario continuato dalle 10.00 alle 17.00. I prezzi saranno gli stessi di quelli previsti per le gare di campionato. Nei punti vendita Vivaticket e online (ma non al botteghino dello stadio) sarà applicata la commissione di 1 euro al costo del biglietto.
 

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Europee, Ruggero Razza (FdI): “Un piano Mattei per la Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

L’ex assessore regionale è candidato alle elezioni europee “il governo Meloni ha posto grande attenzione sull’Africa e il Mediterraneo”

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.