Condividi

Palermo calcio, ti presento il San Tommaso. L’intervista al mister Stefano Liquidato

mercoledì 4 Settembre 2019
Stefano Liquidato, A.C.D. San Tommaso
Stefano Liquidato - Foto Fb "ACD San Tommaso"

La SSD Palermo, dopo la discussa vittoria in casa del Marsala, si appresta ad affrontare il San Tommaso, una piccola realtà calcistica di Avellino. La formazione campana viene da una promozione dall’Eccellenza conquistata con un grande finale di stagione ed è riuscita nell’impresa di bloccare in casa il Savoia, una delle formazioni che sicuramente ambisce al primato in classifica.

Il San Tommaso, solitamente, si schiera con un 3-4-3 molto propositivo e che può mettere in difficoltà gli avversari. Abbiamo intervistato la mente che sta dietro gli undici giocatori campani, ovvero l’allenatore Stefano Liquidato, “lupo di mare” delle categorie dilettantistiche.

Mister, grazie della disponibilità. Ci presenti un pò il San Tommaso.

San Tommaso è la squadra che rappresenta un quartiere di Avellino che conta circa quindici mila abitanti. Veniamo da una promozione dall’Eccellenza, conquistata con una grande seconda parte di stagione. Quest’anno abbiamo un buon mix di giocatori di esperienza ed under, lo dimostra il fatto che abbiamo dato filo da torcere al Savoia, pareggiando in casa 1-1.

ACD San Tommaso
Foto Fb “ACD San Tommaso”

Appunto, all’esordio avete fermato sul pari il Savoia, una grande della categoria. Come affronterete, quindi, un’altra grande quale è il Palermo?

La affronteremo con la massima umiltà che contraddistingue questa squadra. Veniamo a giocare in un campo importante, in cui hanno giocato grandi giocatori e in cui hanno allenato grandi allenatori. Cercheremo di fare la nostra partita, bisogna rispettare  sempre gli avversari ma dobbiamo onorare il campo.

Come vi posizionate tatticamente in campo?

I numeri contano poco, sono belli da scrivere. Noi che stiamo in questo mondo da tanti anni ci occupiamo più degli schemi a seconda di come si mette la partita. Ti potrei dire che solitamente giochiamo con un 3-4-3, ma ovviamente ragioniamo anche in base all’avversario.

Al di là della partita con il Palermo, quali sono i vostri obiettivi per il campionato?

L’obiettivo è quello di arrivare a 42 punti al più presto. Dobbiamo cercare di tenere la categoria, questo solo può essere l’obiettivo.

Cosa si sente di dire, infine, ai suoi tifosi?

Ai nostri tifosi bisogna solo dire grazie. Noi daremo il massimo, come abbiamo fatto con il Savoia. Partiremo venerdì per Palermo in pullman, facendo qualche sosta lungo la strada. Quindi è probabile che saremo a Palermo sabato. Un pò come fanno i tifosi, che macinano chilometri per seguire la propria squadra del cuore.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.