Condividi

Palermo, Calenda lancia Ferrandelli. E su Italia Viva: “Linea politica inintelligibile” CLICCA PER IL VIDEO

mercoledì 9 Marzo 2022

GUARDA IL VIDEO IN ALTO

Fabrizio Ferrandelli è il candidato sindaco a Palermo di Azione e +Europa. Ad annunciarlo il leader di Azione Carlo Calenda.

E’ indegno che una città dell’importanza di Palermo a due mesi dalle elezioni non abbia un candidato in campo – ha detto Calenda in conferenza stampa a Palermo – Ferrandelli è in campo, con una candidatura sostenuta da un programma serio e corposo“. Ferrandelli è presidente dell’Assemblea nazionale di +Europa, è stato deputato regionale del PD e prima esponente del partito di Di Pietro.

Cuffaro, Micciche’ e compagnia non fanno parte del nostro perimetro – ha aggiunto Calenda – non è aperto al M5s , che è una sciagura come abbiamo visto a Roma con la Raggi. Agli amici del Pd dico abbandonate l’abbraccio ai 5stelle e venite con noi. Lo dico anche all’area moderata di centrodestra. Sono convinto che della città di Palermo non frega nulla e la utilizzino per la partita elettorale alla Regione“.

“Se c’è un dato che è acclarato è che la destra e la sinistra hanno fallito nella gestione di Palermo, nel passato e in tempi più recenti. La destra ha fallito nella gestione di questa Regione, con situazioni surreali come la difficoltà di presentare progetti per il Pnrr”. Così il leader di Azione Carlo Calenda.

Non so cosa voglia fare Italia Viva, Davide Faraone si è candidato a Palermo, auguri – ha aggiunto Calenda -. Penso che la linea politica sia inintelligibile a parte dire che Renzi sia il salvatore della patria e dell’universo. In Italia Iv si alleerà a volte con il M5s altre con Forza Italia, auguri“.

Credo che a Leoluca Orlando vada riconosciuto il merito storico di aver rilanciato un’immagine di Palermo che non fosse più legata alla criminalità. Però – ha concluso – esistono i cicli politici e l’ultima amministrazione è stata disastrosa“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.