Palermo: cancellata la spiaggia di Mondello, trombe marine e sottopassi allagati | VIDEO :ilSicilia.it
Palermo

IL MALTEMPO METTE IN GINOCCHIO LA CITTÀ

Palermo: cancellata la spiaggia di Mondello, trombe marine e sottopassi allagati | VIDEO

di
22 Novembre 2020

GUARDA IL VIDEO IN ALTO

Il maltempo sta flagellando la Sicilia. Le immagini in alto si riferiscono alla spiaggia di Mondello, completamente cancellata dalle onde che hanno allagato la borgata marinara di Palermo.

Le immagini postate sui social network da Weater Sicily sono eloquenti.

Anche liquami galleggiano per le strade, con tombini scoperchiati. E ieri nei pressi dell’Addaura l’Associazione MeteoPalermo Onlus ha documentato anche una tromba marina.

Ma il problema non è solo Mondello. Anche in città disagi e allagamenti.

In viale Regione Siciliana alcuni sottopassi sono allagati. Esattamente dove lo scorso 15 luglio si è sfiorata una catastrofe, la situazione non sembra cambiata.

Il Comune di Palermo con l’Amap proprio pochi giorni fa aveva predisposto i primi 7 sensori “anti allagamento”, in corrispondenza dei sottopassi di corso Calatafimi, viale Leonardo da Vinci e via Lazio. Ma la viabilità è di nuovo in tilt a causa del maltempo.

 

© Riproduzione Riservata
Tag:
Balzebù
di Balzebù

M5S, la nuova spaccatura che sa di rottura definitiva del giocattolo

E’ cominciata molto prima del previsto la parabola discendente del Movimento 5 stelle. Probabilmente, non arriverà neanche alle prossime elezioni. Il disfacimento della creatura di Beppe Grillo è sotto gli occhi tutti. Ma nessuna sorpresa: un partito fondato soltanto sulla protesta non poteva avere un futuro

‘La caduta, eventi e protagonisti in Sicilia: 1972-1994’: l’analisi di Calogero Pumilia

Calogero Pumilia, per oltre vent’anni deputato democristiano, nel suo “La Caduta. Eventi e protagonisti in Sicilia 1972-1994“, in libreria in questi giorni, ci offre un contributo in questo senso regalandoci una lettura dal di dentro che consente di farci scoprire come molte leggende metropolitane, spacciate per verità storica, debbano essere riviste.
Blog
di Giovanna Di Marco

Lidliota. E non è un romanzo

Ora mi chiedo come ci siamo ridotti se davvero su internet vanno a ruba le scarpe vendute alla Lidl a prezzi esorbitanti, perché pare che
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Lincoln come Kennedy, il potere dei soldi

Il 14 aprile 1865, Abramo Lincoln, sedicesimo presidente degli Stati Uniti, fu assassinato raggiunto da un proiettile calibro 44 sparatogli alla testa da un sicario. fu ucciso mentre, dal palco presidenziale, assisteva alla commedia musicale Our American Cousin