24 Agosto 2019 - Ultimo aggiornamento alle 18.29
Palermo

Scattano oggi i nuovi sensi di marcia

Palermo, caos in Centro: chiusa via Roma, via Cavour torna a doppio senso | VIDEO-GALLERY

3 Aprile 2018

 

PALERMO – È scattata oggi la rivoluzione al traffico nel Centro storico di Palermo: via Roma resterà chiusa per i prossimi 3 mesi, fino al 3 luglio, per la prima fase dei lavori di spostamento dei sottoservizi per l’appalto del Collettore fognario “Sistema Cala” affidato dalla Tecnis in subappalto alla Sikelia.

Con un leggero ritardo la Polizia municipale ha dato il via stamani ai nuovi sensi di marcia nella zona: via Cavour è tornata a doppio senso fino a via Villaermosa. Il cantiere su via Roma proseguirà fino all’incrocio con via Bentivegna. Presenti sul posto anche l’Ingegnere Caliri dell’Ufficio Traffico e l’assessora al Traffico Jolanda Riolo.

Guarda in alto il video e scorri in basso la foto-gallery:

via Roma chiusa [Foto M.G.]
via Roma chiusa [Foto M.G.]
via Roma chiusa [Foto M.G.]
[Foto M.G.]
[Foto M.G.]
via Cavour a doppio senso [Foto M.G.]
incrocio via Roma-via Cavour [Foto M.G.]
incrocio via Roma-via Cavour [Foto M.G.]
via Roma chiusa [Foto M.G.]
incrocio via Roma-via Cavour [Foto M.G.]
[Foto M.G.]
incrocio via Roma-via Mariano Stabile [Foto M.G.]
[Foto M.G.]
[Foto M.G.]

Per consentire ai bus provenienti da via Roma di svoltare a destra su via Villaermosa, la sosta sul lato destro è diventata parallela al marciapiedi; le vetture potranno proseguire poi dritto e, infine, svoltare a destra su via Mariano Stabile per tornare su via Roma. Si crea così un by-pass per eludere l’area di cantiere.

Per i mezzi che invece provengono da Piazza XIII Vittime il percorso consigliato sarà di svoltare a destra su via Principe di Scordia e poi a sinistra su via Mariano Stabile e via Roma. Il tratto di via Cavour dal Massimo a via Villaermosa resterà invece a senso unico di marcia.

Per chi proviene dalla parte “mare” di via Mariano Stabile, non potrà più procedere dritto (oltrepassando via Roma) dato che da lì scenderanno le auto provenienti da via Villaermosa. Pertanto gli automobilisti saranno obbligati a un ampio giro da via Wagner.

MAPPA Lavori Collettore fognario Sikelia, via Roma
[Foto D.G.]
Tag:
LiberiNobili
di Laura Valenti

Le regole sono fatte per essere eseguite ma anche trasgredite

I piccoli devono, prima di tutto, acquisire la fiducia e la capacità di affidarsi, senza condizioni, ai genitori, anche se rimane un loro sacro e santo diritto essere resi consapevoli dei perché sì e no. I bambini non si trattano da idioti o con eccessive espressioni onomatopeiche, a meno che non si scherzi e giochi.
Wanted
di Ludovico Gippetto

“I vestiti nuovi” della dea di Morgantina

Il caso della famigerata dea di Morgantina, ritornata in Sicilia nel 2011 dopo una lunga trattativa con uno dei più grandi musei del pianeta: il J. Paul Getty Trust di Malibu, in California.
Rosso di sera
di Elio Sanfilippo

Il 25 aprile festa della libertà tra memoria e impegno

Anche quest’anno la ricorrenza del 25 aprile non è immune da polemiche insulse e pretestuose che puntano a delegittimare e a ridimensionare la portata storica di quel straordinario avvenimento che fu la Resistenza, quel grande movimento di popolo che restituì agli italiani la libertà e cancellò la vergognosa pagina del fascismo.