Condividi

Palermo, caos in Centro: chiusa via Roma, via Cavour torna a doppio senso | VIDEO-GALLERY

martedì 3 Aprile 2018

 

PALERMO – È scattata oggi la rivoluzione al traffico nel Centro storico di Palermo: via Roma resterà chiusa per i prossimi 3 mesi, fino al 3 luglio, per la prima fase dei lavori di spostamento dei sottoservizi per l’appalto del Collettore fognario “Sistema Cala” affidato dalla Tecnis in subappalto alla Sikelia.

Con un leggero ritardo la Polizia municipale ha dato il via stamani ai nuovi sensi di marcia nella zona: via Cavour è tornata a doppio senso fino a via Villaermosa. Il cantiere su via Roma proseguirà fino all’incrocio con via Bentivegna. Presenti sul posto anche l’Ingegnere Caliri dell’Ufficio Traffico e l’assessora al Traffico Jolanda Riolo.

Guarda in alto il video e scorri in basso la foto-gallery:

Per consentire ai bus provenienti da via Roma di svoltare a destra su via Villaermosa, la sosta sul lato destro è diventata parallela al marciapiedi; le vetture potranno proseguire poi dritto e, infine, svoltare a destra su via Mariano Stabile per tornare su via Roma. Si crea così un by-pass per eludere l’area di cantiere.

Per i mezzi che invece provengono da Piazza XIII Vittime il percorso consigliato sarà di svoltare a destra su via Principe di Scordia e poi a sinistra su via Mariano Stabile e via Roma. Il tratto di via Cavour dal Massimo a via Villaermosa resterà invece a senso unico di marcia.

Per chi proviene dalla parte “mare” di via Mariano Stabile, non potrà più procedere dritto (oltrepassando via Roma) dato che da lì scenderanno le auto provenienti da via Villaermosa. Pertanto gli automobilisti saranno obbligati a un ampio giro da via Wagner.

MAPPA Lavori Collettore fognario Sikelia, via Roma
[Foto D.G.]
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.