Palermo, caos in Centro: chiusa via Roma, via Cavour torna a doppio senso | VIDEO-GALLERY :ilSicilia.it
Palermo

Scattano oggi i nuovi sensi di marcia

Palermo, caos in Centro: chiusa via Roma, via Cavour torna a doppio senso | VIDEO-GALLERY

di
3 Aprile 2018

 

PALERMO – È scattata oggi la rivoluzione al traffico nel Centro storico di Palermo: via Roma resterà chiusa per i prossimi 3 mesi, fino al 3 luglio, per la prima fase dei lavori di spostamento dei sottoservizi per l’appalto del Collettore fognario “Sistema Cala” affidato dalla Tecnis in subappalto alla Sikelia.

Con un leggero ritardo la Polizia municipale ha dato il via stamani ai nuovi sensi di marcia nella zona: via Cavour è tornata a doppio senso fino a via Villaermosa. Il cantiere su via Roma proseguirà fino all’incrocio con via Bentivegna. Presenti sul posto anche l’Ingegnere Caliri dell’Ufficio Traffico e l’assessora al Traffico Jolanda Riolo.

Guarda in alto il video e scorri in basso la foto-gallery:

via Roma chiusa [Foto M.G.]
via Roma chiusa [Foto M.G.]
via Roma chiusa [Foto M.G.]
[Foto M.G.]
[Foto M.G.]
via Cavour a doppio senso [Foto M.G.]
incrocio via Roma-via Cavour [Foto M.G.]
incrocio via Roma-via Cavour [Foto M.G.]
via Roma chiusa [Foto M.G.]
incrocio via Roma-via Cavour [Foto M.G.]
[Foto M.G.]
incrocio via Roma-via Mariano Stabile [Foto M.G.]
[Foto M.G.]
[Foto M.G.]

Per consentire ai bus provenienti da via Roma di svoltare a destra su via Villaermosa, la sosta sul lato destro è diventata parallela al marciapiedi; le vetture potranno proseguire poi dritto e, infine, svoltare a destra su via Mariano Stabile per tornare su via Roma. Si crea così un by-pass per eludere l’area di cantiere.

Per i mezzi che invece provengono da Piazza XIII Vittime il percorso consigliato sarà di svoltare a destra su via Principe di Scordia e poi a sinistra su via Mariano Stabile e via Roma. Il tratto di via Cavour dal Massimo a via Villaermosa resterà invece a senso unico di marcia.

Per chi proviene dalla parte “mare” di via Mariano Stabile, non potrà più procedere dritto (oltrepassando via Roma) dato che da lì scenderanno le auto provenienti da via Villaermosa. Pertanto gli automobilisti saranno obbligati a un ampio giro da via Wagner.

MAPPA Lavori Collettore fognario Sikelia, via Roma
[Foto D.G.]
© Riproduzione Riservata
Tag:

Fenomeno serie tv

di Michele Lombardo

Anno nuovo, tante novità in arrivo

Con l'arrivo del 2022, le varie piattaforme streaming hanno annunciato molte novità  che riguardano sia nuove stagioni di serie già andate in onda, sia diverse interessanti nuove serie.

Fuori dal coro

di Pietro Busetta

Il colpo di mano sull’autonomia differenziata

Subdolamente con un inserimento nella legge di bilancio sta passando l’autonomia differenziata. Si tratta di un collegato alla legge di bilancio fatto passare nella notte che sta riportando il tema dell’autonomia in corsa per essere approvato.

In Primis la Sicilia

di Maurizio Scaglione

Una politica con troppi Capi e pochi Leader

Sono giorni frenetici per la politica nazionale e siciliana. Iniziano assemblee, vertici e riunioni dei partiti per discutere le migliori strategie, per non perdere posizioni e leadership nelle varie coalizioni. Ma tutto ciò serve veramente a qualcosa?

Alpha Tauri

di Manlio Orobello

Il Re traditore

Il 2 giugno 1946, con la proclamazione della Repubblica Italiana veniva scritta la parola fine alla monarchia e con essa alla guida dello stato  da parte della casa Savoia.

Segreti e non misteri

di Alberto Di Pisa

Lincoln come Kennedy, il potere dei soldi

Il 14 aprile 1865, Abramo Lincoln, sedicesimo presidente degli Stati Uniti, fu assassinato raggiunto da un proiettile calibro 44 sparatogli alla testa da un sicario. fu ucciso mentre, dal palco presidenziale, assisteva alla commedia musicale Our American Cousin