Palermo Capitale della Cultura 2018, da oggi online il sito ufficiale | ilSicilia.it :ilSicilia.it
Palermo

Calendario eventi in continuo aggiornamento

Palermo Capitale della Cultura 2018, da oggi online il sito ufficiale

di
30 Gennaio 2018

E’ on line il sito www.palermocapitalecultura.it: un portale dove è possibile trovare tutti gli eventi già inseriti nel calendario di Palermo Capitale della cultura 2018. Il sito è stato attivato dopo la cerimonia d’apertura celebrata ieri dal premier Paolo Gentiloni al teatro Massimo.

Come si legge nel sito sono finora 783 gli eventi in programma, di cui 83 internazionali. Alla manifestazione partecipano 43 partner e ci saranno 132 concerti e 72 mostre per un totale di 12151 artisti coinvolti, numeri che sono destinati a crescere settimana dopo settimana con nuovi eventi che saranno inclusi lungo tutto l’anno.

Uno dei momenti principali è previsto per il prossimo 2 marzo con la presentazione in anteprima mondiale del progetto per la ricostruzione del Suq, della Moschea degli Omayyadi e del Minareto di Aleppo, patrimonio Unesco, distrutti nel 2013.

© Riproduzione Riservata
Tag:
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Mafia e antimafia

Dovendo parlare di mafia ed antimafia non si può non andare con la mente al 10 gennaio 1987 allorquando Leonardo Sciascia rilasciò una intervista al Corriere della Sera parlando di professionisti dell’antimafia
Wanted
di Ludovico Gippetto

L’archeologia del “Do not cross” come tutela

Rubare nei siti archeologici è gravissimo. Un argomento molto caro all’archeologo Sebastiano Tusa, fermo sostenitore del principio del "Do not cross". Dove gli oggetti antichi vanno guardati ma non decontestualizzati rispetto all’ambiente di provenienza.
CapitaleMessina
di Gianfranco Salmeri

Dopo la pandemia non sarà mai come prima

Dopo una crisi così devastante come quella che stiamo superando, le cose non potranno tornare mai come prima, e non è neanche bene che ciò avvenga. Una riflessione sulla fase 2 dell'emergenza coronavirus di Gianfranco Salmeri.