Condividi

Palermo capolista solitario. Pescara sconfitto

lunedì 3 Dicembre 2018

Nel posticipo della Serie BKT, vittoria importante per il Perugia contro il Pescara, con il risultato di 2-1.

In linea di massima c’è stato un certo equilibrio tra le due squadre, sia nei tiri che nel possesso palla ma forse ci ha creduti giocatori del Perugia cercando il gol della vittoria.

Alla fine i padroni di casa  l’hanno trovato. A segnare sono stati due ex, Valerio Verre e Norbert Gyömbér

Con questa vittoria il Perugia ha stoppato l’aggancio alla vetta della classifica del Palermo che così rimane insolitario la capolista e con una partita in meno ancora da giocare.

Il Perugia è salito a quota 20 punti ed è entrato in zona play-off.

Marcatori: Verre 42′ (Per), Melangoni 52′ (Pes), Gyömbér 64′ (Per).

Il Palermo ed i suoi tifosi ringraziano e sperano che adesso si torni a giocare all’attacco e giocare per vincere le partite dopo il passo falso in casa con il Benevento a causa di una squadra troppo coperta e preoccupata a non perdere più che vincere anche se nel finale ci ha provato e solo l’occasione mancata da Trajkovski ci ha privato della vittoria.

E con un Palermo a trazione anteriore ed il 3-4-3 si vince come i precedenti risultati ottenuti dimostrano.

Per favore basta difesa a 4 e giocatori che non giocano secondo quelle che sono le loro caratteristiche.

In difesa mettiamo 3 veri difensori, agli esterni Rispoli e Salvi e lasciamoli spingere e provare a fare gol anche loro e gli attaccanti non facciano più i difensori e non vediamoli più giocare spalle alla porta avversaria.

Quando lo abbiamo fatto abbiamo vinto … cosa dire di più.

E vincere a Padova potrebbe significare anche un ulteriore passo avanti ed un maggiore distacco dalle terze classificate.

Sabato 8 dicembre 2018 alle ore 12.30 potrebbe essere superato il record delle 8 partite utili consecutive di Iachini che è stato raggiunto venerdì scorso da Stellone e noi lo auguriamo a lui ma anche a noi stessi.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.