Condividi

Palermo, Caronia e Gelarda : “Basta con le intimidazioni al Consiglio sul tram”

giovedì 14 Ottobre 2021

La discussione in Consiglio comunale sul piano triennale delle opere pubbliche relativo al periodo 2020-2022 dovrà svolgersi alla presenza del Segretario generale e dell’avvocatura che dovranno chiarire i contorni formali e normativi entro cui il dibattito e la votazione si svolgono“. Ne dà comunicazione Marianna Caronia, che oggi ha partecipato alla conferenza dei capigruppo che ha deciso la calendarizzazione del voto sul documento di programmazione.

Dopo le gravissime accuse rivolte dalla Giunta ai Consiglieri comunali – affermano Caronia ed il capogruppo della Lega, Igor Gelardaè indispensabile fare chiarezza e che a farlo siano gli uffici. Non è tollerabile questo clima di intimidazione rivolto al Consiglio comunale perché a tutti i costi si approvi il Piano triennale con la linea A del tram (quella di via Libertà)“.

Continuiamo a ribadire – concludono – che siamo favorevoli a finanziare forme di mobilità sostenibile, ma non certo qualunque proposta né tantomeno quelle destinate ad arrecare un danno irreversibile alla città”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.