Condividi

Palermo-Carpi 4-0 – I gol (VIDEO)

domenica 25 Marzo 2018

Come abbiamo sempre detto quando il Palermo vince il nostro voto è 10 e lode per tutti dall’allenatore al magazziniere e per noi è solo una grande festa e lo è questa sera doppiamente perchè se avete letto il nostro pezzo di introduzione alla partita avevamo dato una lettura perfetta della gara e su come giocarla e come restituire Coronado all’attacco tant’è che avevamo messo lui come ultimo terminale alto offensivo ed i risultati parlano da soli .

Se eravamo convinti che questa fosse per 9/11simi la migliore formazione possibile dopo il 4-0 credo che ci sia poco da discutere …. tracciata la strada adesso bisogna proseguire su questa via e finire da capolista nuovamente il campionato intanto vincendo a Vercelli e poi a Parma.

Riguardate i gol e vedrete tutto quel che chiedevamo tagli, lanci lunghi assist, Rispoli e Rolando a spingere sulle fasce e provare come sanno a fare gol, fare cross vincenti e provare a fare gol come anche Muravski e Gnahorè.

Proma tripletta per uno strepitoso Coronado mortificato nelle precedenti partite costringendolo afare pure il terzino ed oggi come Messi. Maradona , Baggio  a giocare da punta ma libero di inventarsi giocate e gol che solo i fuoriclasse lasciati liberi di essere padroni di se stessi sanno fare.

Signori e Signore questo è il Coronado che eravamo certi fosse … solo se gli venisse lasciata la libertà di giocare e fare quel che il suo genio propone … 3 gol ed ora come dicevamo deve giocare intanto davanti a La Gumina e Nestorovski e poi vada dove il cuore lo porta che andrà sempre bene basta che non torni più lontano dalla porta o sia costretto a fare il difensore … come si è visto oggi non ha fatto falli ma li ha ricevuti ed anche questo lo avevamo scritto prima e lo diciamo da sempre …..

Bentornato Igor !!!

Una menzione speciale a chi oggi ha fatto una giocata conclusasi con un gol alla Cristiano Ronaldo finalmente per lui un cross e la possibilità di giocare faccia alla porta ed il risultato ? per noi scontato non un “euro” ma un “mondogol”!!!  Signori e signore questo è Nino La Gumina !!!

Grazie, dunque, personale,  a tutta la squadra per avermi consentito di dimostare sul campo e con un risultato roboante che quanto sostenevamo non era frutto di fantasie o presunzione ed arroganza ma semplice desiderio di contribuire a far trovare la quadra a questi magnifici giocatori, tutti che compongono il Palermo che la causa dei loro insuccessi era dovuta a scelte sbagliate, giocatori fuori ruolo, giocare con il modulo del gambero, giocare per non prendere gol piuttosto che per farne ….. oggi hanno dimostrato che la miglior difesa è l’attacco ed infatti 0 gol subiti e 4 fatti e 3 punti …. ed il rimpianto per noi di almeno 20-25 punti persi … gli ultimi a Novara ….

Manca ancora di rimettere a destra Sziminsky ed al centro della difesa a coprire ma anche  fare da regista arretrato Dawidowicz e già avremo un altro salto di qualità e di rendimento notevole e con il rientro di Nestoroski finalmente non costretto a giocare spalle alla porta e La Gumina e Coronado a comporre il trio d’attacco…. non vediamo chi possa batterci . E tutti felici e contenti.

Ma guardiamo avanti e speriamo che la lezione sia servita e come detto come il cubo di Rubik se non metti i giocatori nel loro ruolo giusto, poi non bisogna scaricare su di loro responsabilità che non hanno…. chi gioca spalle alla porta e non riceve un assist, un lancio, un taglio od un cross se non segna davvero volete fare credere che è colpa loro e che sono diventati tutte delle schiappe ?

Detto questo, fatevi convinti riguardando i gol ed in quanti tocchi arrivano al gol e se hanno fatto tutto quello che andiamo ripetendo ormai già dalla partita con il Foggia alla seconda partita di campionato e godetevi 4 bellissimi gol !!!

Cliccate sul link.

https://palermocalcio.it/it/1718/news/palermo-carpi-4-0gli-highlights-del-match-5705-video

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Europee, Ruggero Razza (FdI): “Un piano Mattei per la Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

L’ex assessore regionale è candidato alle elezioni europee “il governo Meloni ha posto grande attenzione sull’Africa e il Mediterraneo”

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.