Palermo-Carpi 4-1, Caminiti : "3 punti importantissimi ma gioco ..." (VIDEO) | ilSicilia.it :ilSicilia.it

Il Palermo a trazione anteriore come sempre vince ma se poi ......

Palermo-Carpi 4-1, Caminiti : “3 punti importantissimi ma gioco …” (VIDEO)

20 Marzo 2019

Il popolare giornalista e scrittore palermitano Benvenuto Caminiti al termine della partita commenta il successo dei rosanero sul Carpi per 4-1.
Anche noi crediamo che siano stati importantissimi i tre punti conquistati alla luce anche dei risultati delle altre ma in certi momenti quando la squadra arretra senza un motivo compresibile e si schiera tutta in difesa perde forza e spavalderia e sembra giocare solo per non prendere gol piuttosto che farne …nel finale si risveglia grazie anche alle due espulsioni e torna la squadra devastante della prima parte della partita quando ha iniziato arrembante e spingendo in attacco alla ricerca del gol e così sono arrivati 4 gol in queste fasi di giuoco mentre puntuale è arrivato un gol subito come al solito quando Stellone ha fatto arretrare tutti …
Diciamocelo chiaramente questo organico e questo Palermo è una macchina da gol che quando attacca segna e non prende gol mentre quando viene schierata . ahimè, come in molte delle ultime partite con l’11-0-0 per il possesso palla e non prendere gol non solo non segna ma prende sempre gol.
Che Santa Rosalia ci protegga e ci aiuti e faccia mandare in campo nelle prossime partite i rosanero con il 3-4-3 ed ognuno torni a giocare nel proprio ruolo naturale così come a Perugia o nell’ultima partita dove Rispoli ha giocato nella parte arrembante e di successo più alto dando così un prezioso contributo per il successo finale e stava pure per realizzare anche un euro gol.

© Riproduzione Riservata
Tag:
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Mafia e antimafia

Dovendo parlare di mafia ed antimafia non si può non andare con la mente al 10 gennaio 1987 allorquando Leonardo Sciascia rilasciò una intervista al Corriere della Sera parlando di professionisti dell’antimafia
Il cielo di Paz
di Mari Albanese

Lettera di un’adolescente dalla sua quarantena

Oggi la mia rubrica ospita una lettera molto intensa scritta da un’adolescente che ci narra i suoi giorni di quarantena. Osservare la vita attraverso i social e distanti dagli affetti più importanti per i giovanissimi è stato molto faticoso. Possono i libri aiutare a lenire la solitudine?
Wanted
di Ludovico Gippetto

L’archeologia del “Do not cross” come tutela

Rubare nei siti archeologici è gravissimo. Un argomento molto caro all’archeologo Sebastiano Tusa, fermo sostenitore del principio del "Do not cross". Dove gli oggetti antichi vanno guardati ma non decontestualizzati rispetto all’ambiente di provenienza.
CapitaleMessina
di Gianfranco Salmeri

Dopo la pandemia non sarà mai come prima

Dopo una crisi così devastante come quella che stiamo superando, le cose non potranno tornare mai come prima, e non è neanche bene che ciò avvenga. Una riflessione sulla fase 2 dell'emergenza coronavirus di Gianfranco Salmeri.
Ieri 17:03