24 Agosto 2019 - Ultimo aggiornamento alle 16.14

Il Palermo a trazione anteriore come sempre vince ma se poi ......

Palermo-Carpi 4-1, Caminiti : “3 punti importantissimi ma gioco …” (VIDEO)

20 Marzo 2019

Il popolare giornalista e scrittore palermitano Benvenuto Caminiti al termine della partita commenta il successo dei rosanero sul Carpi per 4-1.
Anche noi crediamo che siano stati importantissimi i tre punti conquistati alla luce anche dei risultati delle altre ma in certi momenti quando la squadra arretra senza un motivo compresibile e si schiera tutta in difesa perde forza e spavalderia e sembra giocare solo per non prendere gol piuttosto che farne …nel finale si risveglia grazie anche alle due espulsioni e torna la squadra devastante della prima parte della partita quando ha iniziato arrembante e spingendo in attacco alla ricerca del gol e così sono arrivati 4 gol in queste fasi di giuoco mentre puntuale è arrivato un gol subito come al solito quando Stellone ha fatto arretrare tutti …
Diciamocelo chiaramente questo organico e questo Palermo è una macchina da gol che quando attacca segna e non prende gol mentre quando viene schierata . ahimè, come in molte delle ultime partite con l’11-0-0 per il possesso palla e non prendere gol non solo non segna ma prende sempre gol.
Che Santa Rosalia ci protegga e ci aiuti e faccia mandare in campo nelle prossime partite i rosanero con il 3-4-3 ed ognuno torni a giocare nel proprio ruolo naturale così come a Perugia o nell’ultima partita dove Rispoli ha giocato nella parte arrembante e di successo più alto dando così un prezioso contributo per il successo finale e stava pure per realizzare anche un euro gol.

Tag:
LiberiNobili
di Laura Valenti

Le regole sono fatte per essere eseguite ma anche trasgredite

I piccoli devono, prima di tutto, acquisire la fiducia e la capacità di affidarsi, senza condizioni, ai genitori, anche se rimane un loro sacro e santo diritto essere resi consapevoli dei perché sì e no. I bambini non si trattano da idioti o con eccessive espressioni onomatopeiche, a meno che non si scherzi e giochi.
Wanted
di Ludovico Gippetto

“I vestiti nuovi” della dea di Morgantina

Il caso della famigerata dea di Morgantina, ritornata in Sicilia nel 2011 dopo una lunga trattativa con uno dei più grandi musei del pianeta: il J. Paul Getty Trust di Malibu, in California.
Rosso di sera
di Elio Sanfilippo

Il 25 aprile festa della libertà tra memoria e impegno

Anche quest’anno la ricorrenza del 25 aprile non è immune da polemiche insulse e pretestuose che puntano a delegittimare e a ridimensionare la portata storica di quel straordinario avvenimento che fu la Resistenza, quel grande movimento di popolo che restituì agli italiani la libertà e cancellò la vergognosa pagina del fascismo.