Palermo, chiuso ristorante a Mondello: sequestrati 70 kg di alimenti :ilSicilia.it
Palermo

i controlli della polizia

Palermo, chiuso ristorante a Mondello: sequestrati 70 kg di alimenti

di
19 Agosto 2022

Un ristorante è stato chiuso dalla polizia di Stato nel corso di un controllo congiunto con l’azienda sanitaria e la capitaneria di Porto nella borgata di Mondello, a Palermo.

Sono state riscontrate irregolarità di natura amministrativa. I tecnici della prevenzione e veterinari dell’Asp hanno rilevato gravissime carenze igienico-sanitarie e strutturali, nonché riscontrate difformità planimetriche rispetto alle attuali autorizzazioni. La capitaneria di Porto ha sequestrato circa 70 chili di alimenti non tracciati e ritenuti non idonei al consumo. I tecnici dell’ispettorato del Lavoro hanno accertato la presenza di cinque lavoratori non in regola con gli attestati riguardanti la formazione, tutti tra l’altro non ancora sottoposti alla periodica visita medica. Gli impiegati sono stati immediatamente allontanati dal luogo di lavoro. Le sanzioni amministrative elevate ammontano a 18 mila euro. L’Asp di Palermo ha proceduto alla sospensione immediata dell’attività di ristorazione.

© Riproduzione Riservata
Tag:

Fenomeno serie tv

di Michele Lombardo

Una estate ricca di novità

L'estate è da sempre una stagione in cui i palinsesti delle tv in chiaro sono pieni di repliche di film e programmi tv. Film come Lo squalo, Pretty woman e la saga della Principessa Sissi sono delle presenze quasi costanti nelle programmazioni estive di molte tv