Palermo-Cittadella 2-2, Lecce promosso in A... si va ai playoff | VIDEO :ilSicilia.it
Palermo

Lo Spezia perde a Lecce che va in serie A e Palermo costretto ai playoff

Palermo-Cittadella 2-2, Lecce promosso in A… si va ai playoff | VIDEO

12 Maggio 2019

Niente miracoli dell’ultima partita di serie B e così il Lecce batte lo Spezia e va in serie A al posto nostro se solo avessimo avuto allenatori capaci di schierare i nostri giocatori con il modulo giusto e di conseguenza senza snaturare le caratteristiche tecnico tattiche dei vari giocatori.
E così dopo una partenza perfetta con la squadra votata all’attacco e che faceva quello che sa fare meglio e cioè fare gol e non subirne ecco i rosa in vantaggio per 2-0 e dilaganti lasciando presagire una goleada se solo si fosse continuato a giocare così , con la difesa a tre dietro , Mazzotta alto sulla fascia a spingere ed attaccanti che anche in contropiede erano abilissimi ad arrivare davanti al portiere per provare a fare gol.
E se Falletti non fosse stato egoista tentando il tiro, poi parato, anziché servire il compagno Trajkovski che era accanto a lui tutto solo e libero davanti la porta i gol avrebbero potuto essere anche 3.
Poi nel finale forse conoscendo il risultato del Lecce la squadra mollava un po e gli ospiti riuscivano a pareggiare ed inutile risultava il forcing finale dei rosanero che non trovavano più la porta.
Per problemi muscolari andavano fuori Nestorovski, Jajalo e Mazzotta.
Ora chiuso il campionato al 3° posto serviranno 4 pareggi per andare in A e di seguito potrete vedere quali saranno gli accoppiamenti e chi potrebbe essere il prossimo avversario in Semifinale.

Questi i risultati finali di tutte le partite di questa 38^ giornata di campionato di serie B 2018-19.

Questa la classifica finale.

Questi verdetti dell’ultima giornata

Queste le immagini dei 4 gol della giornata

© Riproduzione Riservata
Tag:
Wanted
di Ludovico Gippetto

L’archeologia del “Do not cross” come tutela

Rubare nei siti archeologici è gravissimo. Un argomento molto caro all’archeologo Sebastiano Tusa, fermo sostenitore del principio del "Do not cross". Dove gli oggetti antichi vanno guardati ma non decontestualizzati rispetto all’ambiente di provenienza.
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Magistratura e politica

Dal blog "Segreti e non misteri", Alberto Di Pisa riflette sul difficile rapporto fra magistratura e politica, in uno sistema di diritto come quello italiano.
CapitaleMessina
di Gianfranco Salmeri

Dopo la pandemia non sarà mai come prima

Dopo una crisi così devastante come quella che stiamo superando, le cose non potranno tornare mai come prima, e non è neanche bene che ciò avvenga. Una riflessione sulla fase 2 dell'emergenza coronavirus di Gianfranco Salmeri.