Condividi

Palermo, Comandini torna ad Unipa: è il massimo esperto in blockhain

lunedì 2 Maggio 2022

Giorno 3 Maggio alle ore 14:30, nell’aula magna della facoltà di Economia, si svolgerà un incontro con gli studenti universitari per parlare di Blockchain, la tecnologia informatica che sta alla base delle cryptovalute e del famoso Bitcoin, e degli NFT (non-fungible token), le certificazioni digitali applicate ad esempio alle opere d’arte digitali.

All’incontro con gli studenti parteciperà Gian Luca Comandini, imprenditore romano classe ‘90professore universitario e il massimo esperto in Italia in ambito Blockchain, un pioniere del settore, membro della Task Force Governativa presso il MISE e inserito già anni fa da Forbes tra gli Under 30 in grado di cambiare il mondo.

Riccardo Carnevale

Interverrà anche Riccardo Carnevale, uno dei più esperti del settore tecnofinanziario e Head of events di Starting Finance, la più grande community digitale di informazione ed educazione finanziaria in Italia.

Gian Luca Comandini e Riccardo Carnevale affermano che sono entusiasti di poter tornare a Palermo per un attività all’università a confrontarsi con gli studenti e di poter dare il loro contributo a divulgare il tema della blockchain e delle cryptovalute in Sicilia.

Dopo più di due anni di Pandemia – dichiara Matteo Randazzo, presidente dell’associazione Foro Ingegneria – siamo contenti di poter organizzare nuovamente eventi nelle aule in presenza e riteniamo fondamentale che l’università sia sopratutto momento di incontro e confronto con gli studenti per approfondire tematiche innovative e attuali”.

Durante l’evento organizzato dalle associazioni studentesche Foro di Ingegneria, Foro di Giurisprudenza e Foro di Economia, sarà possibile porre delle domande ai relatori e partecipare a un momento di dialogo e confronto.

L’evento sarà a numero limitato ed è possibile registrarsi contattando:

foroingegneria@gmail.com

forodigiurisprudenza@gmail.com

In alternativa è possibile iscriversi all’apposito Form:

https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSeIg7B5ThEJr1Sg0qPzsm9YKSCsLVApFpFqVuvIExSaJqqgOQ/viewform?usp=pp_url

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.